Dalla strada al Palco 2023: le anticipazioni (concorrenti, cast, ospiti) della finale
Stasera, martedì 2 maggio 2023, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda la sesta puntata (la finale) di Dalla strada al Palco, la seconda edizione dello show ideato da Carlo Conti e condotto da Nek che porta in tv il variopinto mondo degli artisti di strada che si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Anticipazioni (concorrenti, cast e ospiti)
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli saranno gli ospiti della finale dello show che porta in tv il variopinto mondo degli artisti di strada che si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip. Sono 15 i finalisti che, selezionati nel corso delle varie serate dal pubblico in studio e da alcuni “passanti importanti”, si sfideranno per contendersi il premio di Miglior Artista di Strada D’Italia nel corso di questa puntata decisiva. Si conclude così la seconda edizione del programma che ha mostrato sul grande schermo le innovative performance di artisti di strada raccontando le loro appassionanti storie, a volte commoventi, altre volte eccentriche o divertenti.
I buskers hanno condiviso con il pubblico le loro abilità legate a differenti forme d’arte, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria, incantando i telespettatori con le loro esibizioni all’interno di uno studio che ricrea le gioiose atmosfere delle più belle piazze accompagnati sul palco dalla band del Maestro Luca Chiaravalli. Prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, con la regia di Sergio Colabona, “Dalla strada al Palco” rappresenta una grande festa e una preziosa vetrina per gli artisti di strada, offrendo loro la possibilità di esprimere la propria arte nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva.
Streaming e tv
Dove vedere Dalla strada al palco in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.