Enrico Mentana è il primo conduttore ad indossare la mascherina in tv: “Diamo il buon esempio”
In tempi di Covid, Enrico Mentana è il primo conduttore ad indossare la mascherina in tv durante il Tg su La7 andato in onda ieri sera, a poche ore dall’annuncio di nuove misure restrittive da parte del premier Conte. Le mascherine sono tornate obbligatorie all’aperto e anche nei luoghi chiusi dove non è possibile l’isolamento. Enrico Mentana, durante un’intervista alla ministra Lucia Azzolina, è apparso con indosso una mascherina: è il primo conduttore televisivo a farlo, un gesto che non è passato inosservato e che, anzi, si è prontamente diffuso su Twitter.
In tanti hanno riempito il conduttore di complimenti: “Qualcuno dovrà pur dare il buon esempio”, si legge su Twitter. Anche la giornalista Tiziana Ferrario ha commentato: “Anche in tv inizia l’uso della mascherina e io sono contenta, perché chi fa informazione trasmette modelli e regole di comportamento”. Qui l’intervista alla ministra.
1. Enrico Mentana stronca Giuseppe Conte: “Se l’avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa” / 2. Paolo Celata, “furto” in diretta durante il collegamento con Enrico Mentana