Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Corrado Augias condurrà un programma in Rai: la chiamata dell’ad Sergio

Di Antonio Scali
Pubblicato il 17 Nov. 2023 alle 19:38

Dopo le polemiche e la rottura, Corrado Augias rimarrà con un piede in Rai. La porta, insomma, rimane socchiusa. “Nessuno mi ha cacciato e nessuno mi ha trattenuto, ma questa Rai non mi piace”, aveva dichiarato lo scrittore al Corriere. Nonostante le parole al veleno di Augias, dopo poco più di una settimana, l’ad di Viale Mazzini Roberto Sergio lo ha richiamato per un incontro formale. Con una richiesta: un addio soft, o meglio, rimanere con un piede dentro, contratti permettendo.

Augias infatti è già passato a La7. Ma rimarrà anche nel servizio pubblico per condurre la terza stagione de La Gioia della Musica, il programma di Rai 3 di approfondimento su musica classica e sinfonica. Augias ne è stato il volto e la voce nelle prime due edizioni, l’accordo per la terza c’era già stato prima della rottura con l’azienda.

Il noto giornalista “ha ringraziato per il tono cortese della richiesta e ha accettato”, considerato anche il lavoro già svolto dagli autori e gli impegni presi con l’Orchestra Nazionale Sinfonica della Rai. Il programma dunque si farà e Augias ha dato la sua disponibilità alla preparazione e conduzione delle 20 puntate in onda sulla terza rete.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version