Concerto primo maggio 2022 a Taranto: cantanti, orari e streaming
Il concerto del primo maggio non si svolge soltanto a Roma. Da qualche anno questa tradizione è stata tramandata anche alla Puglia, tanto che anche nel 2022 il concertone si svolge nuovamente a Taranto in contemporanea all’evento romano. Dopo due anni di fermo a causa della pandemia, si torna con la musica dal vivo per L’unomaggioliberoepensante. Il concerto è condotto da Roy Paci. Ma chi sono i cantanti che prendono parte all’iniziativa e da che ora? Di seguito vi sveliamo tutti i dettagli da conoscere.
Cantanti e ospiti
Il concerto del Primo Maggio che si svolge a Taranto vede schierati in prima linea Michele Riondino e Diodato che, insieme a Roy Paci, rappresentano gli organizzatori dell’evento. Ma chi sono gli artisti che saliranno sul palcoscenico? Ci sono alcuni big? La risposta è: sì! Quest’anno il concerto di Taranto ha dalla sua il supporto di Gianni Morandi. Di seguito vediamo chi sono i cantanti attesi sul palcoscenico:
- Giovanni Caccamo
- Fabio Celenza
- Cosmo
- Calibro 35
- Tre allegri ragazzi morti
- Cor Veleno
- Don Ciccio African Party
- Ditonellapiaga
- Eugenio in val di gioia
- Francesco Forni
- Gaia
- Med Free Orkestra
- Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo
- Melancholia
- Ermal Meta
- Gianni Morandi
- Erica Mou
- N.A.I.P.
- Andrea Pennacchi
- Terraross
- The Niro
- The Zen Circus
- Giovanni Truppi
- Margherita Vicario
- 99 Posse
Oltre ai cantanti, sul palcoscenico si darà spazio anche a innumerevoli ospiti. Come spiega Simona Fersini, quest’anno: “Le lavoratrici e i lavoratori saranno il fulcro di questa edizione perché devono essere i protagonisti della transizione ecologica autentica”. Tra gli ospiti figurano Luisa Impastato, Cecilia Strada, Raffaele Crocco, Stefania Barca, Mario Pansera, Cristina Mangia, Francesco Gonella, Valentina Petrini, Roberto Lucchini, Riccardo Noury.
Concerto primo maggio 2022 Taranto: orario e streaming TV
L’Uno Maggio Taranto libero e pensante è un festival musicale che è nato nel 2013 in occasione della Festa dei lavoratori. A che ora inizia? L’orario indicativo è intorno alle ore 14:00, circa un’ora prima rispetto al concertone romano. Ma dove seguire l’evento musicale in TV e live streaming? Ad occuparsi della messa in onda televisiva è Antenna Sud, che prevede la trasmissione gratuita dell’evento su rete locale. Chi è interessato a seguire il concerto in live streaming può accedere alla piattaforma di Antenna Sud.