Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Concerto Primo Maggio 2021, i conduttori: Ambra Angiolini, Stefano Fresi e Lillo

Di Antonio Scali
Pubblicato il 1 Mag. 2021 alle 12:27

Concerto Primo Maggio 2021 conduttori: Ambra Angiolini, Stefano Fresi e Lillo

Chi sono i conduttori del Concerto del Primo Maggio 2021? A condurre il tradizione concertone di Roma per la Festa dei Lavoratori sono quest’anno Ambra Angiolini, Stefano Fresi e Lillo (Pasquale Petrolo). Il comico romano è reduce dal successo di ‘Lol – Chi ride è fuori’, con l’irresistibile personaggio del supereroe Posaman e con il tormentone ‘so’ Lillo’. Per Ambra Angiolini si tratta della sua quarta conduzione dell’evento musicale del 1 maggio, dopo quella durissima dello scorso anno da studio, quando l’Italia era ancora in lockdown. A causa delle restrizioni per il Covid, la location principale del Concertone non sarà Piazza San Giovanni, ma la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Oltre sei ore di grande musica, anche in diretta su Rai 3, Radio2 e RaiPlay, a partire dalle 16.30 fino alle 19 e poi dalle 20 a mezzanotte.

Cantanti, artisti e scaletta

Abbiamo visto chi sono i conduttori del Concerto del Primo Maggio 2021, ma chi sono i cantanti e gli artisti che si esibiscono sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica? Un cast di oltre quaranta artisti e cantanti italiani e internazionali, da Fedez a Noel Gallagher, da Antonello Venditti a Lp, passando per Piero Pelù, Alex Britti, Colapesce Dimartino e molti altri. Ecco allora la line-up ufficiale del Concerto del Primo Maggio 2021.

Antonello Venditti, Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, l’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.

Sul palco del Concerto del Primo Maggio 2021 saliranno anche Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), artisti vincitori del contest 1MNext. Durante la diretta Rai di sabato, verrà proclamato il vincitore assoluto. Ci sarà infine anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”. Un’occasione per valorizzare la dimensione live, da tempo penalizzata dall’emergenza sanitaria, riportando artisti e maestranze sul palco e rappresentando un momento di snodo tra la realtà che speriamo di lasciarci alle spalle e il futuro che si sta delineando.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version