Concerto di Natale 2024 nell’Aula del Senato: orchestra, musiche e streaming
Oggi, domenica 22 dicembre 2024, si terrà il tradizionale Concerto di Natale nell’Aula del Senato alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle alte cariche dello Stato. Nel programma dell’evento – condotto da Milly Carlucci – l’ouverture Coriolano op. 62 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia Roma op. 37 di Georges Bizet. Regia tv di Alessandra De Sanctis. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Orchestra e musiche
Sono il Maestro Riccardo Muti e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che festeggia i 20 anni di attività, i protagonisti del tradizionale Concerto di Natale dall’Aula del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle alte cariche dello Stato. Nel programma dell’evento – condotto da Milly Carlucci – l’ouverture Coriolano op. 62 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia Roma op. 37 di Georges Bizet. Regia tv di Alessandra De Sanctis.
Streaming e tv
Dove vedere il Concerto di Natale 2024 nell’Aula del Senato in diretta tv e live streaming? L’evento, condotto da Milly Carlucci, sarà trasmesso in diretta da Rai 1, a partire dalle ore 12 circa, a cura di Rai Parlamento. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Come sempre, l’incasso dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.