Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Concerto di Natale 2024 nell’Aula del Senato: tutto quello che c’è da sapere

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Dic. 2024 alle 10:33

Concerto di Natale 2024 nell’Aula del Senato: orchestra, musiche e streaming

Oggi, domenica 22 dicembre 2024, si terrà il tradizionale Concerto di Natale nell’Aula del Senato alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle alte cariche dello Stato. Nel programma dell’evento – condotto da Milly Carlucci – l’ouverture Coriolano op. 62 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia Roma op. 37 di Georges Bizet. Regia tv di Alessandra De Sanctis. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Orchestra e musiche

Sono il Maestro Riccardo Muti e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che festeggia i 20 anni di attività, i protagonisti del tradizionale Concerto di Natale dall’Aula del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e delle alte cariche dello Stato. Nel programma dell’evento – condotto da Milly Carlucci – l’ouverture Coriolano op. 62 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia Roma op. 37 di Georges Bizet. Regia tv di Alessandra De Sanctis.

Il Maestro Muti ha già diretto 4 volte il Concerto di Natale nell’Aula del Senato: nel 2005, 2009, 2012 e 2019. Anche per l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini è il quarto ritorno a Palazzo Madama, sempre sotto la direzione del Maestro Muti e, in particolare, il concerto di domenica sarà l’occasione per celebrare i venti anni della propria fondazione, avvenuta nel 2004 per iniziativa del Maestro Muti.

Streaming e tv

Dove vedere il Concerto di Natale 2024 nell’Aula del Senato in diretta tv e live streaming? L’evento, condotto da Milly Carlucci, sarà trasmesso in diretta da Rai 1, a partire dalle ore 12 circa, a cura di Rai Parlamento. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Come sempre, l’incasso dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version