Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Con il Cuore – Nel Nome di Francesco 2023: tutto quello che c’è da sapere

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 30 Mag. 2023 alle 17:30

Con il Cuore – Nel Nome di Francesco 2023: cast, ospiti, come donare e streaming

Stasera, martedì 30 maggio 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 dal Sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d’Assisi va in onda Con il Cuore – Nel Nome di Francesco, la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da più di 20 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà e che quest’anno sarà diretta anche alle zone colpite dall’alluvione. A condurre la serata ancora una volta Carlo Conti, affiancato da grandi ospiti quali Fiorella Mannoia, i Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain, e Amii Stewart. Artisti che si esibiranno nel corso della diretta a sostegno della raccolta fondi per dare luogo a una serata unica di musica, racconto e solidarietà.

Carolina Rey, inviata presso alcune delle Mense Francescane presenti in Italia, racconterà l’impegno dei frati e dei volontari che quotidianamente contribuiscono a dar sostegno e a far sentire meno sole le persone bisognose e in difficoltà. La serata, che unisce spettacolo, cultura e spiritualità, vede anche la partecipazione di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medico-sanitaria e religiosa.

Come donare

Ma come donare per Con il cuore – Nel nome di Francesco 2023? Giunto alla XXI edizione, l’evento di solidarietà “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato. Quest’anno l’intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in Italia e tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dai conflitti e dai terremoti. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515.

Sarà possibile sostenere la campagna raccolta fondi di “Con il cuore – Nel nome di Francesco di Assisi” fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.

“E’ un mondo che grida aiuto a causa di ingiustizie, soprusi e inganni. Vogliamo essere, nel nostro piccolo, portatori di amore, sorrisi e pace nel cuore e nelle vite dei più deboli, degli ultimi, dei dimenticati. Non voltiamo le spalle alla povertà e alla sofferenza, è proprio accanto a noi e non possiamo far finta di niente”, ha detto padre Enzo Fortunato. “Anche quest’anno con l’evento televisivo di solidarietà Con il Cuore illumineremo le periferie del mondo troppo spesso nascoste e abbandonate nel buio e nell’indifferenza”.

Streaming e tv

Dove vedere Con il cuore – Nel nome di Francesco 2023 in diretta tv e live streaming? Il programma andrà in onda su Rai 1 stasera, martedì 30 maggio 2023 a partire dalle ore 21,25. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Inoltre Con il Cuore – Nel nome di Francesco va in onda – anche in questa edizione – in diretta radiofonica su Rai Radio 1 con la conduzione di Duccio Pasqua e Marcella Sullo. Il programma andrà in onda in replica domenica 25 giugno alle ore 16,10 sempre su Rai 1.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version