Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il cast de “L’odore della notte”, l’episodio del Commissario Montalbano in replica il 29 aprile 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 29 Apr. 2019 alle 09:53 Aggiornato il 29 Apr. 2019 alle 09:56

Montalbano L’odore della notte cast | Commissario | Attori | Replica 29 aprile 2019

MONTALBANO L’ODORE DELLA NOTTE CAST – Lunedì 29 aprile, in prima serata su Rai 1, torna un nuovo appuntamento con il Commissario Montalbano. L’episodio trasmesso oggi è “L’odore della notte”, una replica, visto che il film è andato in prima visione l’11 novembre del 2002.

Già allora fu un grande successo e per questo motivo “L’odore della notte” è stato inserito nel piano di 10 repliche voluto dalla Rai in questa primavera, dopo i due episodi inediti andati in onda l’11 febbraio e il 18 febbraio 2019.

La trama completa de “L’odore della notte” del Commissario Montalbano

Protagonista assoluto de “L’odore della notte”, come in tutti gli altri episodi della saga del celebre commissario uscito dalla florida penna di Andrea Camilleri, è Luca Zingaretti, volto e voce del poliziotto più amato d’Italia.

Accanto a lui ci sarà un cast di attori di prim’ordine, tra quelli che stabilmente fanno parte della saga di Vigata e quelli che invece appaiono solo nell’episodio in questione. Andiamo a vedere insieme il cast completo de “L’odore della notte”.

Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul commissario più amato della tv italiana

Montalbano L’odore della notte | Cast | Attori

Chi sono dunque gli attori dell’episodio del Commissario Montalbano di oggi? Accanto allo strepitoso Luca Zingaretti, a capo del commissariato di Vigata, ci sono il suo vice Domenico “Mimì” Augello (Cesare Bocci), il fedele collaboratore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), il goffo e simpatico Agatino Catarella (Angelo Russo, attualmente nel cast di Ballando con le stelle), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio, scomparso di recente) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile). Presente anche la moglie di Mimì, Beatrice “Beba” Di Leo (Carmela Gentile).

Nell’episodio non ci sarà invece Sonia Bergamasco, che negli ultimi anni ha interpretato Livia, la fidanzata storica del commissario. Nel 2002, infatti, quando andò in onda per la prima volta “L’odore della notte”, Montalbano non stava con Livia, ma aveva una simpatia particolare per la bella Ingrid Sjöström (Isabell Sollman), sua “non fidanzata” che è presente nel cast di stasera.

Dove vedere in streaming e in diretta tv le puntate con Montalbano

Tra gli attori che fanno parte solo di questo episodio ci sono anche Daniela Marazita (la signorina Cosentino), Gioacchino Vassallo (Tommasino), Giacinto Ferro (questore di Fela, Bonetti Alderighi), Hamzra Choukry (François).

Appuntamento a questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.25.

Cosa c’è stasera in tv

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version