Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Come è andato l’esordio del programma “filo-Lega” Far West su Rai 2

Di Giorgio Del Re
Pubblicato il 28 Nov. 2023 alle 11:40

Far West, il nuovo programma condotto da Salvo Sottile in onda ieri su Rai 2, ha fatto registrare un modesto risultato d’ascolto. Infatti, con il suo 4.7 per cento è stato battuto non solo dai big (Fenoglio, GF e Italia 1), com’era scontato che fosse, ma anche dal principale concorrente, “Quarta Repubblica” su Rete 4 (5.3 per cento di share, ma circa 20.000 spettatori in meno del programma Rai). Inoltre, è andato pericolosamente vicino al dato del GialappaShow (4.4 per cento), che va in onda sulla “piccina” Tv8.

Insomma, non un risultato lusinghiero per Sottile, fortemente voluto alla conduzione RAI dalla Lega visto lo stretto legame del giornalista con la potente Sottosegretaria leghista Borgonzoni. È pur vero che si trattava della prima puntata e che è presto per tirare le somme del programma di approfondimenti e inchieste da alcuni definito come “l’anti Report”.

Se il buongiorno si vede dal mattino, tuttavia, si potrebbe concludere che, sia a destra che a sinistra, non porta bene avere compagne/i in politica. Basta chiedere a Nunzia De Girolamo, il cui programma “Avanti popolo” chiuderà a breve i battenti dopo lo scarso risultato auditel a fronte degli ingenti investimenti.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version