Cinderella Man, Una Ragione per lottare: tutto sul film, dalla trama al cast
Cinderella Man, Una ragione per lottare è un film del 2005 diretto da Ron Howard e s’ispira alla storia vera del pugile James J. Braddock chiamato appunto Cinderella Man.
Ma di cosa parla il film? Qual è la trama? E chi compone il cast?
Vediamo insieme tutti i dettagli del film.
Cinderella Man, Una Ragione per lottare | Trama
Jim Braddock è un giovane irlandese cresciuto per le strade di New York che nella vita vuole fare il pugile. Diventato ormai una promessa nella categoria dei massimi leggeri si trova costretto all’improvviso a dover smettere, dopo aver perso molti match ed essersi fratturato più volte la mano destra.
Braddock allora si dedica a diversi lavori per mantenere la moglie e i suoi figli, ma il suo più grande sogno è di poter tornare alla boxe.
Quell’occasione arriva quando un pugile deve rinunciare all’ultimo minuto e Braddock ha una seconda possibilità. Purtroppo, Braddock deve affrontare il numero due campione del mondo e in tanti lo vedono come un semplice allenamento, invece il protagonista stupisce tutti mettendo a tappeto l’avversario.
Il suo soprannome avviene dopo questa rivalsa, Cinderella Man è il pugile che ha ridato speranza all’America durante il periodo della Depressione.
Cinderella Man, Una Ragione per lottare | Cast
Ecco chi fa parte del cast del film?
- Russell Crowe: Jim Braddock
- Renée Zellweger: Mae Braddock
- Paul Giamatti: Joe Gould
- Craig Bierko: Max Baer
- Paddy Considine: Mike Wilson
- Bruce McGill: Jimmy Johnston
- David Huband: Ford Bond
- Connor Price: Jay Braddock
- Ariel Waller: Rosemarie Braddock
- Patrick Louis: Howard Braddock
- Rosemarie DeWitt: Sara Wilson
- Linda Kash: Lucille Gould
- Nicholas Campbell: Sporty Lewis
- Gene Pyrz: Jake
- Chuck Shamata: padre Rorick
- Ron Canada: Joe Jeanette
Cinderella Man, Una Ragione per lottare | Streaming
Dove vedere il film? La pellicola va in onda in prima serata, ore 20:30, su Rai 3 sabato 27 luglio 2019. Chi vuole guardarla in tv può farlo sintonizzandosi al canale 3 del telecomando del digitale terrestre, oppure può seguire il film in diretta streaming tramite RaiPlay.
Leggi l'articolo originale su TPI.it