Cicogne in missione: trama, personaggi e streaming
Questa sera, 19 ottobre 2019, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda il film/cartone animato “Cicogne in missione”, diretto nel 2016 da Nicholas Stoller e da Doug Sweetland. Ma di cosa parla? Qual è la trama del film? I nomi dei personaggi? Di seguito tutte le informazioni (con qualche curiosità) su Cicogne in missione:
La trama
Le cicogne, da sempre, hanno portato i neonati alle loro nuove famiglie, partendo dal picco del Monte Cicogna. Il boss delle cicogne però, dopo un incidente, decide di destinare le cicogne a spedire pacchi contenenti oggetti come telefoni, gadget e oggetti che le persone ordinano da casa.
La protagonista della storia di Cicogne in Missione si chiama Tulip ed è una ragazza di 18 anni che vive con le cicogne, adottata dalla loro comunità dopo che Jasper, una cicogna addetta alle consegne, aveva voluto tenerla e aveva maldestramente rotto il suo localizzatore, cancellando l’indirizzo della sua nuova casa. Da questo incidente, che porta le cicogne a smettere di portare i neonati, è nata Cornerstore.com, ditta per la quale lavora Junior (una cicogna che dovrebbe diventare il nuovo boss, prendendo il posto del boss precedente, che diventerà a sua volta il presidente dell’azienda).
Junior diventerà boss solo ad una condizione: dovrà licenziare Tulip e riconsegnarla al mondo degli umani. Junior però non trova parole per licenziare la ragazza e le affida il reparto smistamento lettere, facendole promettere di non uscire mai dalla stanza. Tulip è sorpresa, ma passa il tempo ad annoiarsi perché non riceve alcuna lettera. Fino al momento in cui Nate, un bambino figlio unico, inizia a desiderare un fratellino. I suoi genitori non si occupano molto di lui, in quanto parecchio impegnati col lavoro. Un giorno in soffitta, Nate trova un volantino delle cicogne e scrive una lettera chiedendo un fratellino, firmando col nome dei genitori.
Junior scopre che Tulip, una volta ricevuta la lettera, è uscita dall’ufficio e la raggiunge nel vecchio magazzino, dove si creavano i bambini da spedire in tutto il mondo e qui succede un pasticcio…
I personaggi di Cicogne in Missione
Di seguito i personaggi principali del film Cicogne in Missione:
- Junior: la più abile e laboriosa cicogna dell’azienda.
- Tulip: una ragazza orfana che si trova nell’azienda perché diciotto anni prima una cicogna distrusse per sbaglio il suo localizzatore.
- Hunter: il principale antagonista del film, boss dell’azienda.
- Toady: l’antagonista secondario del film, un piccione trattato male da tutti.
Doppiattori, le voci
Quali sono i doppiatori del film? Che personaggi doppiano? Ecco l’elenco dei doppiatori italiani dei personaggi principali:
- Federico Russo: Junior
- Alessia Marcuzzi: Tulip
- Pino Insegno: Hunter
- Luca Tesei: Nate Gardner
- Giò Giò Rapattoni: Sarah Gardner
- Massimiliano Manfredi: Henry Gardner
- Vincenzo Salemme: Toady
- Paolo Marchese: Lupo Alfa
- Carlo Cosolo: Lupo Beta
- Roberto Draghetti: Jasper
La curiosità
In questo film sono state inserite due coppie omosessuali: nella scena finale, quando le cicogne consegnano tutti i bambini alle famiglie, si vedono prima una coppia formata da due donne e poi una formata da due uomini. Nel film sono presenti anche madri e padri single.
Dove vedere Cicogne in Missione in streaming e tv
Il film va in onda in chiaro, gratis, oggi (19 ottobre 2019) su Italia 1 alle ore 21,20. Sarà possibile seguire il cartone animato anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.
Leggi l'articolo originale su TPI.it