Chi m’ha visto: trama, cast e streaming del film su Rai 3
Questa sera, venerdì 9 dicembre 2022, su Rai 3 va in onda in prima serata Chi m’ha visto, un film commedia uscito nel 2017 e diretto da Alessandro Pondi. Nel cast spiccano tra i protagonisti Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. La pellicola dura circa 105 minuti. Di seguito vediamo la trama e il cast del film.
Trama
La trama di Chi m’ha visto si sofferma su Martino Piccione, un musicista pugliese di talento che lavora per i cantanti italiani e internazionali più famosi in qualità di chitarrista. Purtroppo l’aspetto negativo della sua carriera è che lavora costantemente dietro le quinte e invece vorrebbe godere della meritata gloria. Frustrato dalle mancate attenzioni, Martino torna al suo paese natale, ma anche qui viene deriso per la sua professione, definita più un hobby che un lavoro serio. Inoltre scopre che anche la sua fidanzata l’ha mollato per un altro. A quel punto, aiutato dall’amico Peppino, sceglie di creare un giallo: scompare nel nulla nella speranza di catturare l’attenzione dei media.
Chi m’ha visto: il cast del film
Ora che abbiamo spiegato per sommi capi la trama del film, vediamo invece chi fa parte del cast. In Chi m’ha visto il protagonista, Martino, ha le fattezze di Giuseppe Fiorello. Ad aiutarlo nella sua impresa è Peppino, interpretato da Pierfrancesco Favino. Vediamo quali sono attori e attrici con i rispettivi personaggi che compongono il cast:
- Pierfrancesco Favino: Peppino Quaglia
- Giuseppe Fiorello: Martino Piccione
- Mariela Garriga : Sally
- Dino Abbrescia: Tony Pettinato
- Mariolina De Fano: Natuzza
- Michele Sinisi: Maresciallo Fagiano
- Maurizio Lombardi: Don Julio
- Oriana Celentano: Laura
- Francesco Longo: Elmo
- Delia Taccarelli: Rosa
- Gianni Colajemma: Rocco
- Vito Facciolla: Vito
- Sabrina Impacciatore: Simonetta Sabelli De Santis
- Albertino: se stesso
- Max Pezzali: se stesso
- J-Ax: se stesso
- Jovanotti: se stesso
- Gianni Morandi: se stesso
- Edoardo Bennato: se stesso
- Elisa: se stessa
- Giuliano Sangiorgi: se stesso
- Nek: se stesso
- Tina Cipollari: se stessa
- Paola Turci: se stessa
- Giorgia: se stessa
- Carlo Conti: se stesso
- Mara Maionchi: se stessa
Streaming e TV
Dove vedere Chi m’ha visto in diretta TV e live streaming? Il film, come già anticipato, va in onda venerdì 9 dicembre 2022 in prima serata, alle ore 21:20, su Rai 3. Per seguire la pellicola in diretta televisiva è necessario sintonizzarsi al tasto 3 del telecomando. E per lo streaming? Basterà accedere gratuitamente – previa registrazione – a RaiPlay.