Che Dio ci aiuti 5: cosa è successo nella seconda puntata
Cosa è successo nella seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5 andata in onda la scorsa settimana? La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5 (composta, come sempre, da due episodi) è stata trasmessa in replica su Rai 1 giovedì 11 giugno 2020 in prima serata. Cosa è successo? Vediamolo insieme episodio per episodio.
Nel primo episodio (episodio 3) della seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5, trasmesso giovedì 11 giugno, Nico ha incontrato Maria, la nipote di Suor Costanza, che però si è presentata con il nome di Eva. Nel frattempo Suor Angela e Nico hanno sospettato che Ginevra abbia una relazione con Leonardo, un uomo che deve sposarsi con Camilla. In realtà la novizia ha finto di avere una relazione con Leonardo proprio per proteggere Camilla, che viene picchiata dal fidanzato. Suor Angela alla fine riesce a convincere la ragazza a denunciare il fidanzato. Nel frattempo Azzurra è riuscita a parlare con Valentina, e a superare, seppur parzialmente, le sue paure. Alla fine della puntata, Gabriele ha dato a Valentina una speranza: riprendere a camminare e riacquistare l’uso delle gambe con un intervento chirurgico.
Cosa è successo nel secondo episodio (episodio 4) della seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5 in onda in replica su Rai 1? Gabriele, messo alle strette da Suor Angela, ha confidato che Valentina ha una patologia che rallenta la coagulazione del sangue; durante l’intervento chirurgico per recuperare l’uso delle gambe la ragazza potrebbe rischiare un’emorragia che potrebbe esserle fatale. Dopo aver parlato con Suor Angela, Gabriele ha preso la giusta decisione, dicendo al neurochirurgo delle condizioni di Valentina e annullando quindi il suo intervento; la ragazza però ha deciso di chiudere ogni rapporto con Gabriele, Suor Angela e Suor Costanza, dicendo loro che non li perdonerà mai per averla condannata a restare in queste condizioni e se ne va con la sedia rotelle…
Quante puntate
Abbiamo visto cosa è successo nella seconda puntata di Che Dio ci aiuti 5, ma quante puntate sono previste? In tutto dalla prima stagione ad oggi sono state mandate in onda ben 92 puntate di Che Dio ci aiuti. La quinta stagione, quella in onda in replica da giovedì 4 giugno 2020, è composta in totale da 10 puntate da 2 episodi ciascuna (in totale: 20 episodi). Quando andrà in onda l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 5 e quando finisce? La Rai ha deciso di trasmettere tutte le 10 puntate della serie tv in replica su Rai 1 a partire da giovedì 4 giugno. Di seguito la programmazione episodio per episodio (puntata per puntata) di Che Dio ci aiuti 5 in replica su Rai 1:
- Prima puntata (Omnia in bonum; Come nelle favole): giovedì 4 giugno 2020 ore 21,20 TRASMESSA
- Seconda puntata (Il cuore in soffitta; Ultima occasione): giovedì 11 giugno 2020 ore 21,20 TRASMESSA
- Terza puntata (Basta un click; Tu chiamale se vuoi fissazioni): giovedì 18 giugno 2020 ore 21,20
- Quarta puntata (Fuori!; L’ultimo ricordo): giovedì 25 giugno 2020 ore 21,20
- Quinta puntata (Bruco o farfalla?; Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare): giovedì 2 luglio 2020 ore 21,20
- Sesta puntata (SOS; Come un fantasma): giovedì 9 luglio 2020 ore 21,20
- Settima puntata (Battiti; Da grande): giovedì 16 luglio 2020 ore 21,20
- Ottava puntata (Attenti al lupo; Il linguaggio dei segni): giovedì 23 luglio 2020 ore 21,20
- Nona puntata (Istruzioni per crescere; L’essenziale): giovedì 30 luglio 2020 ore 21,20
- Decima puntata (Addio!; La strada di casa): giovedì 6 agosto 2020 ore 21,20