Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Perché Che Dio ci aiuti 7 stasera non va in onda: il motivo

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 23 Mar. 2023 alle 17:43

Perché Che Dio ci aiuti 7 stasera non va in onda: il motivo

Perché Che Dio ci aiuti 7 stasera – giovedì 23 marzo 2023 – non va in onda su Rai 1? Ve lo diciamo subito: la fiction con protagonista Francesca Chillemi non viene trasmessa semplicemente perché è finita. Giovedì scorso infatti è andata in onda l’ultima puntata della settima stagione. Stasera “al suo posto” su Rai 1 verrà trasmessa la partita Italia-Inghilterra, valida per le qualificazioni a Euro 2024.

La domanda che i tanti fan della serie tv ora si stanno facendo è: ci sarà l’ottava stagione (8) di Che Dio ci aiuti? La risposta è sì. D’altronde la serie registra sempre ottimi ascolti ed è amatissima dal pubblico, per cui non potrebbe essere altrimenti. L’ottava stagione partirà da nuovi equilibri, con il personaggio di Azzurra che di fatto prenderà il posto di Suor Angela. Una fiction che ha cambiato pelle, dopo l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci e il forte ridimensionamento di Suor Costanza (Valeria Fabrizi).

Tant’è che gli ascolti di questa settima stagione, pur buoni, sono stati in calo rispetto agli anni passati. Azzurra e Suor Teresa (new entry della stagione, Fiorenza Pieri) non hanno riscontrato la stessa presa sul pubblico di Suor Angela e Suor Costanza. Ma nonostante questo Che Dio ci aiuti proseguirà. Luca Bernabei di Lux Vide, casa di produzione della serie, ha infatti annunciato che Che Dio ci Aiuti 8 è in lavorazione: “Stiamo già parlando delle nuove stagioni”, ha dichiarato a Sorrisi. Altre amatissime serie di Rai 1 che proseguiranno sono Don Matteo e Un Passo dal Cielo.

Streaming e tv

Abbiamo visto perché Che Dio ci aiuti 7 non va in onda, ma dove vedere o meglio rivedere in diretta tv e live streaming tutte le puntate? La fiction, come detto, è andata in onda il giovedì sera alle ore 21,25 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone grazie alla connessione internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version