Nella puntata di ieri, 4 marzo, di C’è Posta per Te è stata raccontata la storia di Roberta e Alessio: la donna si è rivolta al programma di Maria De Filippi perché vorrebbe riallacciare il rapporto con il figlio, che non vede da tre anni. Il ragazzo non ha accettato che la madre sia fidanzata con David, un uomo di 17 anni più giovane e con un colore della pelle diverso dal suo. Roberta è rimasta incinta e quando Alessio lo ha scoperto le ha persino detto di interrompere la gravidanza.
“Tutto ciò che ho fatto è sempre stato inutile – ha raccontato la donna -. Ho ricevuto solo insulti e parolacce. Mi manca sentirmi chiamare mamma, visto che chiami mamma la compagna di tuo padre e ti sei tatuato anche il suo nome. La mamma è una sola e nessuna può prendere il suo posto”.
Alessio ha poi precisato che il colore della pelle di David “è secondario” per lui, ma che si vergognava per la giovane età. Il problema, invece, è nato perché la madre ha preferito il compagno a lui: “A casa non eravamo mai felici e io le ho detto ‘O me o lui’ e lei ha risposto che non poteva finire una relazione di due anni. Non mi manca, non la voglio vedere. David mi è indifferente come è indifferente lei. Mi vergognavo perché sembrava che uscisse con un amico mio. Ho detto che per me è morta, ma la morte non la auguro a nessuno”.
Alessio sembra essere fermo sulla sua posizione… #CePostaPerTe pic.twitter.com/jkwxZDbseh
— C’è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 4, 2023
Maria De Filippi ha quindi provato a far ragionare Alessio, spiegandogli che è evidente quanto sua madre tenga a lui e che forse dovrebbe conoscere la sorellina: “Spero che tu abbia capito che tua madre ti vuol bene. Esiste una bambina che ti somiglia anche”. Ma Alessio non vuole saperne: “Non mi interessa”.
“Immagino che tu voglia chiudere la busta”, ha quindi detto Maria De Filippi. Lui ha annuito. Poi vedendo la madre piangere ha aggiunto: “È brava a fare la vittima. Guardarla? No, non me ne frega niente di lei. Non la voglio neanche vedere”.