Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Cavalli di Battaglia: anticipazioni, ospiti e streaming del programma in ricordo di Gigi Proietti

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Nov. 2020 alle 17:33 Aggiornato il 2 Nov. 2020 alle 18:31

Cavalli di Battaglia: anticipazioni, ospiti e streaming del programma in ricordo di Gigi Proietti

Questa sera in ricordo di Gigi Proietti, morto oggi – lunedì 2 novembre 2020 – giorno del suo 80esimo compleanno, su Rai 1 andrà in onda Cavalli di Battaglia, one man show del grande artista romano trasmesso dalla tv di Stato nel 2017 dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. Il programma di e con Gigi Proietti, scritto con Federico Andreotti, Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano Sarcinelli e Loredana Scaramella, è la trasposizione televisiva dell’omonimo successo teatrale che scaturisce dal vasto repertorio dell’attore romano, lungo 50 anni di vita nello spettacolo, accompagnato da un’orchestra e da un corpo di ballo. Al suo fianco, nel corso delle varie puntate, tanti ospiti del mondo dello spettacolo (attori, cantanti e comici) con i propri pezzi migliori, i loro “cavalli di battaglia” per l’appunto. Oltre al loro pezzo, si esibiscono anche in duetti con Gigi Proietti, il quale ripropone anche alcuni pezzi storici del suo repertorio: da Nerone di Petrolini a Pietro Ammicca l’affarologo fino alla Signora delle camelie in versione comica.

Ospiti

Ma quali sono gli ospiti di Cavalli di Battaglia al fianco di Gigi Proietti? Di seguito l’elenco completo:

Ospiti fissi di tutte e quattro le serate di Cavalli di Battaglia: Marco Marzocca, Carlotta Proietti e Stefano Sarcinelli.

Streaming e tv

Dove vedere Cavalli di Battaglia in diretta tv e live streaming? Il programma in ricordo di Gigi Proietti va in onda – come detto – oggi, lunedì 2 novembre 2020, alle ore 20,30 su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version