Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 29 settembre 2020 su Rai 3
CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 29 settembre 2020, su Rai 3 torna Cartabianca, il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo. Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 29 settembre 2020, di Cartabianca in onda dalle 21,20 su Rai 3.
Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 29 settembre
Questa sera, martedì 29 settembre 2020, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà inevitabilmente del Coronavirus e della nuova impennata di casi in Italia e nel resto del mondo. In attesa dell’arrivo degli aiuti del Recovery Fund e del vaccino, il governo deve fare i conti con una grave crisi economica e occupazionale. Spazio poi alla politica, con le conseguenze del voto del referendum sul taglio dei parlamentari e le regionali. Forti i contrasti all’interno soprattutto di Lega e M5S. Come stanno cambiando l’assetto e gli equilibri politici in Italia? Di tutto questo e molto altro si parlerà stasera a Cartabianca con tanti ospiti, collegamenti e servizi.
Gli ospiti di questa sera
Ospiti di Cartabianca di stasera:
Mauro Corona
Elemento chiave di Cartabianca è lo scrittore Mauro Corona, che si è reso protagonista di un acceso scontro con la conduttrice Bianca Berlinguer (QUI IL VIDEO). Dopo averle dato della gallina e lasciato lo studio, i due si saranno chiariti? Mauro Corona sarà in studio quest’oggi? Lo scopriremo nel corso della puntata di stasera.
In un’intervista a Repubblica l’alpinista ha dichiarato: “Io sono un cattivo esempio, figlio di pessimi esempi. Dipendo dall’alcol, per questo mi accompagna la tentazione del suicidio. Finito questo colloquio vado al bar a bere. È orrendo: distruggo me e le persone che mi restano vicino. Non dico che smetterò: mi terrorizza sapere di non volerlo fare – ha detto l’ospite fisso di Cartabianca, Mauro Corona -. Il punto è che non si può diventare i bambini che non si è stati. Agli altri chiedo solo di essere diversi da me. Negli ultimi anni ho pensato più volte di impiccarmi. Non l’ho fatto per salvare la dignità di chi mi è rimasto vicino. Prima sentivo un vuoto. Ci sono voluti anni per capire che quel vuoto era il bisogno di essere riconosciuto, ammirato, persino invidiato e fermato per strada. Lo ammetto: ho voluto diventare famoso per cattiveria e in parte per vendetta”.
Dove vederlo in tv e in streaming
Dove vedere in tv e live streaming il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 29 settembre 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando. Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.