Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 10 novembre su Rai 3

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Nov. 2020 alle 17:43 Aggiornato il 10 Nov. 2020 alle 18:44

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 10 novembre 2020 su Rai 3

CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 10 novembre 2020, su Rai 3 torna Cartabianca, il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo. Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 10 novembre 2020, di Cartabianca in onda dalle 21,20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 10 novembre

Questa sera, martedì 10 novembre 2020, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà ovviamente dell’emergenza Coronavirus. Mentre la seconda ondata di covid 19 sembra inarrestabile e cresce l’allarme in molti ospedali, s’inasprisce lo scontro tra il governo e le regioni sulla divisione dell’Italia in zone rossa, arancione e gialla. Cosa sta succedendo? Durante la puntata saranno poi affrontati anche altri temi come la crisi economica generata dal virus.

Gli ospiti di questa sera

Tra gli ospiti di Cartabianca di stasera, 3 novembre 2020:

Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie – Partito Democratico
Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri – Movimento Cinque Stelle
Massimiliano Fedriga, presidente Friuli-Venezia Giulia – Lega
Luigi de Magistris, sindaco di Napoli – Democrazia autonomia
Massimo Galli, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano
Luca Richeldi, direttore Pneumologia Policlinico Gemelli di Roma e membro del Comitato tecnico-scientifico
Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano
Lucia Annunziata, conduttrice di Mezz’ora in più
Bruno Vespa, conduttore di Porta a porta
Natale Giunta, chef
Sandro Venzo, imprenditore e presidente Confartigianato Bassano del Grappa
Enrico Lucci, giornalista

Mauro Corona ci sarà?

Mauro Corona stasera, 11 novembre, sarà a Cartabianca? Al momento non c’è ancora alcuna certezza sul futuro dell’opinionista “sanzionato” dai vertici Rai dopo un acceso scontro con la conduttrice Bianca Berlinguer (QUI IL VIDEO) durante la diretta del 29 settembre. L’eccentrico scultore/alpinista, presenza fissa del talk dal 2018, è stato escluso nonostante le scuse pubbliche fornite alla conduttrice. “Mi manca il programma, mi ero affezionato a Bianca Berlinguer. È un lavoro a cui tenevo e tengo ancora. Nonostante le cadute di stile, le cafonate, sono una persona onesta per cui avrei voluto almeno una possibilità per poter chiedere scusa il martedì in quella trasmissione che è stata il luogo del misfatto. Purtroppo non mi è stato possibile, mi bastava almeno una possibilità perché le scuse vanno fatte in pubblico dove si è sbagliato”, ha dichiarato Mauro Corona a L’Assedio, programma in onda sul Nove condotto da Daria Bignardi. Il veto secondo il sito Dagospia arriverebbe dal direttore di Rai 3 Franco Di Mare: “La questione è seria e riguarda i diritti delle donne, che sono stati vilipesi e calpestati – ha detto a Striscia la Notizia -. Non è una questione privata tra Berlinguer e Corona, ma riguarda i principi etici a cui l’azienda fa riferimento. È l’azienda che fa questa scelta”.

Dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv e live streaming il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 11 novembre 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando. Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version