Carramba che sorpresa: ospiti, sigla e streaming
Stasera, 20 luglio 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 torna “Carramba che sorpresa”, lo storico show di Raffaella Carrà che la rete ammiraglia manderà in onda per ricordare la showgirl scomparsa nei giorni scorsi. In particolare verranno mandati in onda alcuni tra i momenti più belli dello show andato in onda per la prima volta nel 1995 che ha fatto registrare un successo straordinario dagli studi della Rai dell’Auditorium del Foro Italico.
Carramba che sorpresa: gli ospiti
Nello show Carramba che sorpresa la conduttrice coinvolgeva in diretta gli ospiti ed il pubblico in sala in sorprese e incontri inaspettati, architettati assieme a un complice chiamato gancio. Caratteristica principale del programma erano le sorprese, appunto, e i ricongiungimenti familiari. Ciò era alternato a momenti di puro spettacolo che vedevano il coinvolgimento in primo piano della stessa Carrà, attraverso la presenza di personaggi celebri (come ad esempio Adriano Celentano, Alberto Sordi, Roberto Benigni e tanti altri), gag, sketch comici ed esibizioni di cantanti di fama nazionale ed internazionale (tra gli ospiti stranieri si ricordano Robbie Williams, Madonna, Mariah Carey, Céline Dion, Natalia Oreiro, Britney Spears e Julio Iglesias).
Inoltre, il programma prevedeva la presenza di un inviato per le sorprese esterne. Tale ruolo è stato ricoperto da Giorgio Comaschi nelle prime due edizioni, mentre dalla terza edizione (e fino all’ultima e ottava stagione) fu sostituito da Walter Santillo, considerato inviato storico e in seguito divenuto anche autore, nelle ultime edizioni, della trasmissione. Accanto a quest’ultimo, troviamo come inviati speciali di alcune puntate dell’ottava edizione Alessandro Greco e, in via straordinaria, anche Lello Arena e Dario Vergassola.
Curiosità
Abbiamo visto alcuni ospiti di Carramba che sorpresa, ma scopriamo insieme qualche curiosità sullo show della Carrà:
- In otto edizioni del programma si contano più di 250 ricongiungimenti e oltre 150 incontri tra i fan e i propri idoli.
- La parola “carrambata” ha una propria voce nel Devoto Oli, ed. 2008: “Incontro inatteso con una o più persone con le quali si erano persi i contatti”.
- Durante la messa in onda delle varie edizioni, ci sono state parecchie polemiche riguardanti l’autenticità delle storie “strappalacrime” di Carramba: la stessa conduttrice ha ribadito in moltissime occasioni e durante la messa in onda di ciascuna edizione che le storie erano del tutto vere.
- Durante l’edizione 2008-2009 di Carramba! Che fortuna, il programma televisivo Le Iene ha cercato di dimostrare che le storie erano tutte false attraverso un particolare travestimento e un’ottima interpretazione davanti ad uno dei redattori del programma. Durante la parte iniziale della messa in onda del programma il tentativo di scherzo è stato smascherato. La falsa sorpresa è stata ovviamente cancellata e anche il programma ne ha risentito, poiché è stato lasciato un “buco” di circa 10 minuti, causando un’anticipata chiusura del programma a fine serata.
Streaming e tv
Dove vedere Carramba che sorpresa in diretta tv e live streaming? Il meglio dello show di Raffaella Carrà andrà i onda stasera – martedì 20 luglio 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.