Capodanno in musica 2022, il cast: cantanti e ospiti dello show su Canale 5
Chi sono i cantanti e gli ospiti che formano il cast di Capodanno in musica 2022, lo show dell’ultimo dell’anno condotto da Federica Panicucci su Canale 5? Ci sarà un cast d’eccezione, con un mix tra giovani artisti e vecchie glorie della musica italiana, per dare il benvenuto in musica al 2022, dalla suggestiva cornice del Teatro Petruzzelli di Bari. Appuntamento questa sera, 31 dicembre 2021, in diretta su Canale 5 dalle 21, dopo il tradizionale messaggio a reti unificate del presidente della Repubblica.
A partire dalle 21.00 si avvicenderanno sul palco musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme agli artisti che nell’ultima stagione hanno dominato l’airplay radiofonico e trionfato negli streaming. Il Covid ha purtroppo trasformato il cast inizialmente previsto, visto che molti artisti sono risultati positivi. Non ci saranno Al Bano, il duo comico Pio e Amedeo, Andrea Damante, i Gemelli Diversi e Michele Zarrillo. Al loro posto subentrano Ermal Meta, Fabio Rovazzi e i Tiromancino. Ecco il cast, ricco ed eclettico, ufficiale: Annalisa, Arco (Alessandro Casillo), Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade. La serata sarà trasmessa a partire dalle 21.00 in diretta su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan.
Al Bano non c’è: perché, il motivo, Covid
Non ci sarà, diversamente da quanto previsto, Al Bano. Il cantante pugliese infatti è risultato positivo al Covid e non potrà prendere parte alla serata. “Ebbene sì, il virus, maledetto virus Covid, mi ha colpito”, ha rivelato con un video pubblicato sul suo profilo Instagram. “Grazie a Dio sto benissimo. Ho fatto tre volte il vaccino e mi sono attenuto a tutti i protocolli eppure mi sono preso il virus”, ha aggiunto il cantante all’AdnKronos. mite il tampone a cui si è sottoposto per gli imminenti impegni professionali. “Mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che c’era in programma di fare: l’ultima notte dell’anno da Bari con Panicucci e tanti miei amici”, ha spiegato Al Bano, in riferimento al Capodanno in musica di Canale 5 al quale avrebbe dovuto prendere parte. “Sono totalmente asintomatico per cui se non avessi fatto un tampone non avrei mai saputo di avere il Covid. Ora sono in isolamento nella mia casa a Cellino San Marco”, ha aggiunto l’artista.