Boston – Caccia all’uomo: trama, storia vera, cast e streaming del film
Questa sera, lunedì 30 novembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Boston – Caccia all’uomo (titolo originale: Patriots Day), film del 2016 diretto da Peter Berg. La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro Boston Strong, scritto dall’autore Casey Sherman assieme al giornalista Dave Wedge, riguardo all’attentato alla maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013. Una storia vera. Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama (storia vera)
Il sergente Tommy Saunders è un bravo sergente poliziotto, ma troppo irascibile. Per scontare una punizione disciplinare per aver dato un calcio ad un collega, è stato temporaneamente degradato e viene destinato al servizio all’arrivo della maratona di Boston. Qui assiste ad alcune esplosioni (storia vera che ha ispirato il film) che si rivelano opera di terroristi, che hanno fatto ricorso a bombe rudimentali ma comunque efficaci in un simile contesto: tre morti e oltre 280 feriti sono le conseguenze delle esplosioni. Viene incaricato delle indagini un ufficiale dell’FBI, Richard DesLauriers, che istituisce un centro di comando e di raccolta informazioni in uno stabilimento abbandonato. Qui, esaminando le registrazioni video delle telecamere dei locali pubblici vicini, viene individuato come sospetto uno degli attentatori, un giovane che indossa un berretto bianco. Tommy Saunders ha un ruolo determinante nell’individuare quali telecamere avrebbero potuto riprendere il o gli attentatori. Si riesce così a individuare anche un altro attentatore, che si rivelerà essere il fratello maggiore del primo sospettato. Inizia così una vera e propria caccia all’uomo, che comporterà altri decessi e/o ferimenti causati da armi da fuoco negli agenti di polizia coinvolti.
Boston – Caccia all’uomo: il cast del film
Abbiamo visto la trama (storia vera) di Boston – Caccia all’uomo, ma qual è il cast del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Mark Wahlberg: sergente Tommy Saunders
- Jake Picking: agente Sean Collier
- Kevin Bacon: Richard DesLauriers
- Michelle Monaghan: Carol Saunders
- John Goodman: commissario Ed Davis
- J. K. Simmons: sergente Jeffrey Pugliese
- Vincent Curatola: sindaco Thomas Menino
- Alex Wolff: Dzhokhar Tsarnaev
- Themo Melikidze: Tamerlan Tsarnaev
- Michael Beach: governatore Deval Patrick
- James Colby: William Evans
- Jimmy O. Yang: Dun Meng
- Rachel Brosnahan: Jessica Kensky
- Christopher O’Shea: Patrick Downes
- Melissa Benoist: Katherine Russell
- Khandi Alexander: l’interrogatrice
Streaming e tv
Dove vedere Boston – Caccia all’uomo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – lunedì 30 novembre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.