Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Boomerissima: anticipazioni, giochi e ospiti della seconda puntata in replica su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 27 Lug. 2024 alle 17:55

Boomerissima: anticipazioni, giochi e ospiti della seconda puntata in replica su Rai 1, 27 luglio 2024

Questa sera, sabato 27 luglio 2024, alle ore 21,30 in replica su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Boomerissima, il programma condotto da Alessia Marcuzzi che mette per la prima volta a confronto due generazioni: quella dei boomers, ovvero i vip che, come la conduttrice, hanno amato molto gli anni ’80 e ’90, e quella dei millennials, le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio. Dopo il successo avuto lo scorso anno su Rai 2, il programma arriva in replica nei sabato sera estivi della rete ammiraglia. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni e ospiti

In ogni puntata saranno presenti in studio due squadre, ciascuna composta da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate che, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria finale rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti e, di conseguenza, i più meritevoli di vittoria.

A differenza dei più classici game-show, quindi, in cui a vincere è sempre la squadra che ha dimostrato di superare brillantemente tutte le prove, in ‘Boomerissima’ sarà il pubblico presente in studio a scegliere chi proclamare vincitore della serata, usando come strumento di valutazione le prestazioni ottenute da boomers e millennials nei singoli match.

A comporre i due team, ci saranno, per i Boomer, – ovvero coloro che, come la conduttrice, hanno vissuto gli anni ’80 e ’90 – Francesco Arca, Cristina D’avena, Paola Minaccioni e Francesco Paolantoni; mentre, per i più giovani Millennial, Cristina Chiabotto, Giulia De Lellis, Pierpaolo Spollon e Ludovico Tersigni. Tanti anche gli ospiti che passeranno in studio, a partire da una star internazionale che si collegherà a sorpresa sul telefonone di Alessia per sbloccare ricordi ed emozioni per boomer, millennial e pubblico a casa. Chi sarà?

Ma non è tutto: Cristiano Malgioglio sarà infatti protagonista della categoria Mito di puntata. Special guest sarà, invece, il duo comico formato da Nuzzo e Di Biase. A supportare la squadra dei Boomer, la stessa Cristina D’Avena che, oltre al suo ruolo di concorrente, offrirà una sua emozionante e gioiosa esibizione amarcord. Toccherà invece al noto rapper Shade portare sostegno ai Millennial in gara. Infine, come sempre, non mancherà il grande impatto scenico, originato dai giochi spettacolari e dalle coreografie a cura del Direttore artistico Luca Tommasini.

Giochi

Ma quali sono i giochi di Boomerissima? Diversi sono i giochi a cui i concorrenti potranno essere sottoposti: da Super Hit, dove ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente; a Che anno è, in cui si chiederà ai giocatori di indovinare l’anno esatto di uscita di un determinato filmato della propria epoca; fino a Tutti cantano Sanremo, dove ogni squadra dovrà saper dimostrare di interpretare al meglio i brani della sua generazione, e tanti altri. Un percorso che porta poi a L’arringa, il temutissimo round finale in cui un esponente di ciascuna squadra avrà il compito di convincere il pubblico che la sua epoca è la migliore e a votare per il proprio team.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version