Benvenuti in casa Esposito: trama, cast e streaming del film
Questa sera, venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Benvenuti in casa Esposito, film del 2021 diretto da Gianluca Ansanelli. Il film si ispira liberamente al romanzo omonimo dell’umorista Pino Imperatore. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Tonino non è credibile nei panni del boss camorrista e non riesce a farsi rispettare, né dalla sua famiglia né da quelli sui quali dovrebbe comandare. Così alla morte di suo padre l’eredità di capozona del rione Sanità non passa a lui ma a don Pietro De Luca, che cerca di tenerlo alla larga il più possibile dai suoi affari. La vicenda si complica quando la figlia di Tonino si innamora del figlio di un magistrato, incaricato di indagare proprio sui traffici illeciti di don Pietro.
Benvenuti in casa Esposito: il cast
Abbiamo visto la trama di Benvenuti in casa Esposito, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Giovanni Esposito: Tonino Esposito
- Antonia Truppo: Patrizia Scognamiglio
- Francesco Di Leva: Pietro De Luca
- Nunzia Schiano: Nonna Assunta
- Salvatore Misticone: Nonno Gaetano
- Gennaro Silvestro: Don Gennaro Esposito
- Gianni Ferreri: Don Oreste, Macellaio
- Peppe Lanzetta: Don Raffaele
- Antonio Orefice: Enzuccio
- Elisabetta Pedrazzi: Nonna Manuela
- Noemi Piscopo: Tina Esposito
- Gennaro Guazzo: Genny Esposito
- Francesco Del Gaudio: Brando
- Luigi Chiocca: Ciro Contabile
Streaming e tv
Dove vedere Benvenuti in casa Esposito in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – venerdì 6 dicembre 2024 – alle ore 21,20 su Rai 2. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.