Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Benvenuti al Sud: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 21 Lug. 2021 alle 17:35

Benvenuti al Sud: trama, cast e streaming del film

Stasera, 21 luglio 2021, alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda Benvenuti al Sud, film del 2010 diretto da Luca Miniero, remake del film francese del 2008 Giù al Nord di Dany Boon. La versione italiana, specialmente per quanto riguarda la prima parte del film, è stata realizzata con la tecnica shot-for-shot ripercorrendo in larga parte la trama e i dialoghi dell’originale francese; nella seconda parte, invece, molte situazioni sono state aggiunte, modificate o cambiate per renderle più aderenti agli stereotipi italiani. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Alberto Colombo, direttore di un ufficio postale della Brianza, si vede respingere una domanda di trasferimento a Milano, l’ennesima che aveva presentato, in quanto preceduto in graduatoria da un collega disabile. Desideroso di esaudire il sogno della moglie Silvia di vivere nel capoluogo lombardo per soddisfare le sue aspettative di vita più ambiziose, comprese quelle relative al futuro del loro figlioletto Chicco, Alberto decide di fingersi paraplegico a sua volta per tentare di ottenere l’agognato posto: l’inganno viene però maldestramente scoperto e svelato da lui stesso, proprio davanti all’ispettore inviato a controllare il suo handicap. Come unica alternativa a un licenziamento certo, l’uomo è quindi costretto ad accettare sì un trasferimento, ma nella parte opposta del Paese, in Cilento, a dirigere l’ufficio del piccolo paese di Castellabate…

Benvenuti al Sud: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Benvenuti al Sud, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Benvenuti al Sud in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 21 luglio 2021 – alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version