Benedettagea Matera, chi è la peperina de Il Collegio 4
Benedettagea Matera è una ragazza di 14 anni, di Napoli. A casa l’aspettano mamma, papà e i suoi tre fratelli più piccoli. Si definisce la cocca di casa con un debole per le bugie. “Chi non le dice?”.
Napoletana verace, Benedettagea non ha paura di dire quello che pensa, è una ragazza schietta che non le manda a dire neanche ai professori de Il Collegio.
Il padre la chiama Cleo, come Cleopatra (perché è solita trascorrere il suo tempo libero stando sdraiata sul letto) e la stessa Benedettagea ammette di non muovere un dito in casa per aiutare la mamma con le faccende domestiche.
Benedettagea è una ragazza sicura di sé, permalosa e coraggiosa, vanitosa e generosa con una forte vena polemica. Vorrebbe fare Il Collegio per provare a vivere lontano dalla famiglia, alla quale è molto legata.
Benedettagea ha una fobia per le galline: non mangerebbe per niente l mondo le zampe di gallina! Cosa vorrebbe fare da grande Benedettagea? La maestra d’asilo.
Benedettagea Matera sui social: Instagram
Benedettagea è una piccola celebrità sui social: in particolare su Instagram, il suo account può contare su quasi 10 mila follower, un numero destinato a crescere con la partecipazione a Il Collegio. Benedettagea pubblica tantissimi post, in genere fotografie che la ritraggono in posa. Qui potete trovare il suo profilo Instagram.
L’elenco completo dei 20 alunni de Il Collegio 4
Di seguito l’elenco degli alunni del reality show di Rai 2:
- Aresta Mariana
- Brondin Martina
- Busciantella Ricci Asia
- Cardamone Francesco
- Ciupilan George
- Crispino Vincenzo
- D’Addario Vilma Maria
- Djordjevic Alex
- Dorelfi Claudia
- Fazzi Samuele
- Gioia Maggy
- Maggio Giulio
- Matera Benedettagea
- Montuori Gabriele
- Musella Gianni Nunzio
- Piccamiglio Alysia
- Piccione Sara
- Robbiano Nicolò
- Tricca Mario
- Zacchero Roberta Maria