Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Beata ignoranza: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Lug. 2021 alle 17:32

Beata ignoranza: trama, cast e streaming del film

Stasera, venerdì 2 luglio 2021, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Beata ignoranza, film del 2017 diretto da Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Ernesto e Filippo sono due professori di liceo con due personalità agli antipodi. Filippo insegna matematica, è allegro, di mentalità aperta, perennemente in rete. Bello e spensierato, è un vero e proprio seduttore seriale, e il suo terreno di caccia preferito sono i social network. È seduttivo anche con i suoi studenti: ha creato un’app in grado di fornire immediatamente la soluzione a ogni tipo di calcolo. Ernesto insegna italiano, è severo e all’antica: il computer, per lui, è solo un aggeggio infernale. Queste sue caratteristiche si riflettono anche nel rapporto con gli studenti, animato da uno spirito di austerità d’altri tempi. Si è orgogliosamente tagliato fuori dalla rete e da tutto ciò che è innovativo e moderno: basti pensare che il suo telefono cellulare è un Nokia del 1995. Da ragazzi erano legati da un’amicizia fraterna, poi bruscamente interrotta a causa di uno scontro profondo e mai risolto, che li ha tenuti lontani per anni. Un giorno, per caso, si ritrovano a insegnare nella stessa scuola, nella stessa classe…

Beata ignoranza: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Beata ignoranza, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Beata ignoranza in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 2 luglio 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version