Battiti Live 2021: cantanti, canzoni, ospiti, scaletta e streaming prima puntata, 13 luglio
Questa sera, martedì 13 luglio, su Italia 1 va in onda la prima puntata di Battiti live 2021, lo show musicale dell’estate condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Un appuntamento da non perdere quello con il concerto organizzato da Radionorba, che porta sul palco della splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto i cantanti più ascoltati di quest’estate. In tutto sono previste cinque puntate, in onda in prima serata su Italia 1. Ma quali sono i cantanti, le canzoni, la scaletta e gli ospiti della prima puntata di oggi di Battiti Live 2021? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Cantanti, canzoni e scaletta
La prima puntata di Battiti Live 2021 va in onda questa sera, 13 luglio, su Italia 1 dalle 21.20 ed è stata registrata lo scorso 25 giugno. La location anche quest’anno è il Castello Aragonese di Otranto. In collegamento ci saranno poi altre 15 città pugliesi. La kermesse di Radio Norba mantiene infatti una forte identità itinerante. 15 esibizioni, infatti, si svolgeranno “on the road” in altrettante location pugliesi, alcune televisivamente inedite: Polignano a Mare, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo, Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce.
Alla conduzione dello show confermata la coppia Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Il pubblico presente al Castello Aragonese potrà interagire con gli artisti in scena, attraverso l’attrice e webstar Mariasole Pollio. Ma chi sono gli artisti che saliranno sul palco di Battiti Live 2021 questa sera, martedì 13 luglio? Ecco l’elenco ufficiale.
- Fedez e Orietta Berti,
- Takagi e Ketra con Giusy Ferreri,
- Francesca Michielin,
- Nek,
- Capo Plaza,
- Mara Sattei,
- Coma Cose,
- Irama,
- Annalisa e Federico Rossi,
- Deddy,
- Sangiovanni,
- Gazzelle,
- Dotan,
- Shade,
- Boomdabash con Baby K,
- Master KG,
- Arianna,
- Andrea Damante
Potremo quindi ascoltare alcuni dei tormentoni dell’estate 2021, ma anche dei successi usciti dall’ultimo Festival di Sanremo. Tra questi sicuramente Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino, ancora oggi un tormentone, nonostante la recente uscita del nuovo singolo, Toy Boy, con Ornella Vanoni. Presenti anche Fedez e Orietta Berti che si esibiranno con “Mille” (ma assente nell’elenco Achille Lauro…). Non mancherà Shimmy Shimmy visto la presenza di Takagi & Ketra e di Giusy Ferreri, i Coma_Cose che torneranno con il pezzo sanremese e altri inediti dal disco Nostralgia. E ancora Deddy e Sangiovanni, direttamente da Amici 20, già idoli dei giovanissimi.
Protagonisti delle esibizioni “on the road” saranno, invece, Colapesce e Dimartino, da Polignano a Mare; Noemi dal Minareto di Selva a Fasano e Alessandra Amoroso da Lecce. La regia è affidata a Luigi Antonini. Appuntamento con la prima puntata di Battiti Live 2021 su Italia 1 oggi, 13 luglio, dalle ore 21.20.
Battiti Live 2021: streaming e tv
Come fare per vedere Battiti Live in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il concerto va in onda stasera – martedì 13 luglio 2021 – a partire dalle 21.20 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.