Bastardi Senza Gloria: il cast completo del film
Qual è il cast di Bastardi Senza Gloria, film diretto da Quentin Tarantino in onda stasera alle ore 21,20 su Italia 1? Alla pellicola del famoso regista hanno preso parte tantissimi grandi attori. In primis Brad Pitt, Christoph Waltz e Michael Fassbender. Ma anche Eli Roth, Mélanie Laurent e tanti altri. Insomma, un film con un cast stellare. Ma vediamo insieme nel dettaglio tutti gli attori e i rispetti ruoli del film Bastardi Senza Gloria:
- Brad Pitt: tenente Aldo Raine (Aldo l’Apache)
- Christoph Waltz: colonnello Hans Landa
- Michael Fassbender: tenente Archie Hicox
- Eli Roth: sergente Donnie Donowitz (L’Orso Ebreo)
- Mélanie Laurent: Shosanna Dreyfus/Emmanuelle Minnieux
- Diane Kruger: Bridget Von Hammersmark
- Daniel Brühl: soldato di prima classe Frederick Zoller
- Til Schweiger: sergente Hugo Stiglitz
- Gedeon Burkhard: caporale Wilhem Wicki
- B. J. Novak: soldato di prima classe Smithson Utivich (Il Piccolo)
- Samm Levine: soldato di prima classe Hirschberg
- Omar Doom: soldato di prima classe Omar Ulmer
- Paul Rust: soldato di prima classe Andy Kagan
- Richard Sammel: sergente Werner Rachtman
- Alexander Fehling: sergente capo Wilhem
- Christian Berkel: Eric il barista
- Sönke Möhring: soldato Butz
- August Diehl: maggiore Dieter Hellstrom
- Julie Dreyfus: Francesca Mondino
- Sylvester Groth: Joseph Goebbels
- Jacky Ido: Marcel
- Mike Myers: generale Ed Fenech
- Rod Taylor: Winston Churchill
- Martin Wuttke: Adolf Hitler
- Denis Ménochet: Perrier LaPadite
- Léa Seydoux: Charlotte LaPadite
- Michael Bacall: soldato di prima classe Michael Zimmerman
- Quentin Tarantino: primo scalpo nazista
IL PROTAGONISTA: Subito dopo la 61esima edizione del Festival di Cannes, Quentin Tarantino ha dichiarato di avere completato la sceneggiatura del film e di aver scelto nel ruolo del protagonista l’attore statunitense Brad Pitt. Una scelta molto ragionata e, a prodotto finito, giusta.
OMAGGIO: Mike Myers è stato ingaggiato per il ruolo del generale Ed Fenech. L’origine del nome del personaggio è evidente omaggio all’attrice francese Edwige Fenech.
ALTRO OMAGGIO: Til Schweiger veste i panni dell’ex soldato tedesco Hugo Stiglitz: chiaro omaggio del regista all’omonimo attore messicano famoso per aver interpretato alcuni classici del genere horror.
FILM NEL FILM: Il film Orgoglio della nazione, che viene presentato durante la serata nazista, è stato diretto da Eli Roth, l’attore che interpreta Donnie Donowitz (l’Orso Ebreo).
BIS: L’attore Sylvester Groth aveva già interpretato il personaggio del ministro della propaganda Joseph Goebbels nel film diretto da Dani Levy Mein Führer – La veramente vera verità su Adolf Hitler (2007).
RIFIUTO: Inizialmente il ruolo del colonnello nazista Hans Landa fu offerto a Leonardo DiCaprio, che rifiutò. Al suo posto Tarantino ha quindi scelto Christoph Waltz.
TAGLIATA: Del cast di Bastardi Senza Gloria ha fatto parte anche Maggie Cheung, che interpretava Madame Ada Mimieux, la precedente proprietaria del cinema di Shosanna, ma Quentin Tarantino, in sede di montaggio, ha poi deciso di tagliare le scene per ragioni di lunghezza del film.
Leggi l'articolo originale su TPI.it