Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Barry Seal – Una storia americana: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Feb. 2024 alle 17:45

Barry Seal – Una storia americana: trama (storia vera), cast e streaming del film su Italia 1

Stasera, domenica 4 febbraio 2024, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Barry Seal – Una storia americana (American Made), film del 2017 diretto da Doug Liman, con protagonista Tom Cruise. Il film è incentrato sulla storia vera di Barry Seal, ex pilota della Trans World Airlines diventato negli anni ottanta contrabbandiere di droga e successivamente informatore per la DEA. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama (storia vera)

Nel 1979, mentre il presidente statunitense Jimmy Carter dichiara alla nazione la “crisi di fiducia”, la popolazione attende l’elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di aerei di linea che vive in Louisiana, viene colto in flagrante nel contrabbandare sigari. In cambio dell’immunità, la CIA lo assolda per lavori di ricognizione sotto copertura. Durante uno di essi, atterrato in Colombia per rifornirsi di carburante viene contattato da alcuni trafficanti di droga che lo convincono a trasportare droga per loro. Dopodiché la storia si complica. Arrivato in Nicaragua inizia a collaborare con i contras in lotta contro i sandinisti al potere. Di seguito si trasforma in contrabbandiere di armi, trafficante di droga per il cartello di Medellín e informatore della DEA.

Barry Seal – Una storia americana: il cast

Abbiamo visto la trama di Barry Seal – Una storia americana, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Barry Seal – Una storia americana in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 4 febbraio 2024 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da cp, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version