Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ballando con le stelle 2023: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Ott. 2023 alle 17:34

Ballando con le stelle 2023: cast, ballerini (maestri), concorrenti, coppie, giuria (giudici), come si vota, quante puntate e streaming

Parte Ballando con le stelle 2023, lo show di successo del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Appuntamento con la 18esima edizione a partire da sabato 21 ottobre 2023, alle ore 20.35. Il format è quello amato dal pubblico. Personaggi noti che si mettono alla prova e ballano guidati e accompagnati da ballerini professionisti. In tutto undici puntate per uno dei programmi più seguiti e longevi della tv. Al fianco della conduttrice ritroviamo lo storico Paolo Belli, che guida la sua Big Band, e la temutissima giuria capitanata da Carolyn Smith, con al suo fianco confermatissimi Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Ma chi sono i concorrenti, il cast, i ballerini e i giudici di questa edizione di Ballando con le stelle? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Cast: conduttori e concorrenti

La padrona di casa è ovviamente Milly Carlucci, pronta ad accendere di nuovo la pista dello dell’Auditorium del Foro Italico di Roma. Al suo fianco Paolo Belli. Il cast ufficiale vede come concorrenti tanti personaggi vip. Tra questi Antonio Caprarica, storico inviato dei tg Rai a Mosca, Londra e Parigi, Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Carlotta Mantovan e Paola Perego. E ancora il grande lino Banfi, Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, Teo Mammucari, Wanda Nara, moglie dell’ex-calciatore dell’Inter Mauro Icardi. Ecco allora i dodici concorrenti di Ballando con le stelle 2023:

Ballando con le stelle 2023: ballerini (maestri)

I dodici concorrenti vip sono affiancati da altrettanti ballerini professionisti, che li aiutano nella preparazione e nell’esecuzione delle varie sfide di ballo, ogni settimana su un genere diverso. Tra loro abbiamo volti ormai noti come Anastasia Kuzmina, Samuel Peron, Angelo Madonia, Lucrezia Lando, Alessandra Tripoli. Sono stati affiancati ai rispettivi vip in base alle affinità caratteriali e di coppia.

Coppie

Abbiamo visto i concorrenti e i ballerini di Ballando con le stelle 2023, ma quali sono le coppie (abbinamenti)? Eccole:

Ognuna di queste coppie al termine delle varie puntate di Ballando con le stelle 2023 potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con impegno e costanza, tramite i ripescaggi. Molte saranno le prove che le dodici coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla valutazione della giuria di esperti e di quella popolare. Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara. In ogni puntata poi ci sarà un ballerino per una notte, un personaggio noto che ballerà in una delicata e commovente esibizione, pur non essendo in gara.

Ballando con le stelle 2023: la giuria

Quali sono i giudici (giuria) di Ballando con le stelle 2023? La giuria è confermata: ritroviamo Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Confermata anche la giuria popolare: ad affiancare Rossella Erra ci sono Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. Insomma, squadra che vince non si cambia.

Come si vota

A determinare quali concorrenti potranno andare avanti nel corso delle puntate di questa 18esima edizione e chi invece sarà eliminato è come sempre il pubblico da casa. Come si vota a Ballando con le stelle 2023? Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le coppie preferite direttamente sui social network: sui profili ufficiali di Ballando con le stelle (Più avanti tutti i link utili). “Su X (Twitter) e Instagram dovrete votare con un cuoricino ♥️ e su Facebook solo con il tasto Mi Piace 👍🏻 (le reazioni non saranno conteggiate)”, aveva spiegato Milly Carlucci. Addio quindi al classico televoto.

Ballando con le stelle 2023: Quante puntate

Abbiamo visto il cast e la giuria, ma quante puntate sono previste per Ballando con le stelle 2023 su Rai 1? In tutto andranno in onda 10 puntate, tutte in diretta il sabato sera su Rai 1 a partire dal 21 ottobre 2023 alle ore 20,35, subito dopo il Tg1. La finale andrà in onda sabato 23 dicembre 2023. Ecco la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Streaming e diretta tv: dove vederlo

Dove vedere Ballando con le stelle 2023 in diretta tv e live streaming? Il programma, come sempre, andrà in onda su Rai 1 tutti i sabato sera in prima serata dalle ore 20,35 per dieci puntate a partire dal 21 ottobre 2023. È possibile seguire il programma anche in diretta streaming live tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione mail o social network) RaiPlay, che permette di seguire tutti i programmi della Rai in diretta dal proprio pc, tablet o smartphone. Non sapete come usare RaiPlay? Niente panico, ve lo spieghiamo noi. Far partire la diretta streaming di Ballando con le stelle o di un altro programma o film è molto semplice: una volta sul sito, effettuate la registrazione. Fatto? Perfetto, ora cliccate sulla tendina in alto a sinistra, vi si apriranno una serie di voci, cliccate su dirette. Una volta nella sezione selezionate Rai 1 e godetevi lo spettacolo. Potete recuperare le puntate in qualsiasi momento grazie alla funzione on-demand.

Social

Il programma è molto attivo anche sui social dove vengono postati diversi contenuti. Quali sono i canali ufficiali? Eccoli:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version