Bagnomaria: trama, cast e streaming del film
Stasera, 12 agosto 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Bagnomaria, film del 1999 diretto e interpretato da Giorgio Panariello. Vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
A Pietrasanta fervono i preparativi per l’annuale festa di fine estate ed è in questo contesto che si incrociano le avventure di quattro particolari soggetti. Merigo è un simpatico uomo sui quarant’anni con la passione per il vino e per le biciclette, spesso bersaglio di scherzi meschini da parte degli amici del bar. Pierre è il figlio del sindaco, nottambulo e scansafatiche, di professione PR e in perenne contrasto col padre a causa del suo stile di vita. Il giovane cercherà di riscattarsi assieme ai suoi amici discotecari organizzando a sorpresa la festa di paese già preparata dal padre per compiacere i suoi elettori. Inizialmente il padre è su tutte le furie per la festa a sorpresa, ma poi quando vedrà che tutti, e specialmente i giovani, lo acclamano per la riuscita dello spettacolo, i contrasti tra padre e figlio si dissolveranno. Simone è un bambino vivace e pestifero che scapperà per l’ennesima volta dalla colonia estiva gestita dalle suore in cui si trovava. Il suo girovagare lo porterà ad incrociare una giovane e bella venditrice di bomboloni, Mara, di cui si innamorerà al punto da seguirla per l’intera giornata. Avendo l’abitudine di lasciare ogni persona con cui ha una discussione a testa in giù sarà il tormento del vigile Rodolfo, marito di Mara, che cercherà inutilmente di riportarlo alla colonia. Mario è il bagnino del Bagnomaria, storico stabilimento balneare gestito dalla signora Bice caduto però in disgrazia a causa della concorrenza spietata del limitrofo Bagno 2000, notevolmente più moderno e confortevole, monitorato dal bagnino russo Boris, una montagna di muscoli con cui Mario entrerà subito in competizione.
Bagnomaria: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Bagnomaria, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Giorgio Panariello: Mario, Merigo, Pierre, Simone
- Gianna Giachetti: Bice
- Ugo Pagliai: Sindaco Valdemaro
- Pietro Fornaciari: Livorno
- Manuela Arcuri: Mara
- Lillo & Greg: avvocati
- Andrea Cambi: Rodolfo
- Katia Beni: Ines
- Dario Cassini: Alex
- Isabella Orsini: Cristina
- Alberto Caiazza: Space
- Mario Cipollini: se stesso
- Piero Maggiò: Boris
- Sergio Ricci: Tony Corallo
- Renzo Rinaldi: prete
- Alfiero Toppetti: bagnante
- Valerio Isidori: bagnante
- Sandro Dori: bagnante
- Renzo Ozzano: bagnante
- Mirella Falco: nonna di Pierre
Streaming e tv
Dove vedere Bagnomaria in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 12 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.