Attacco al potere: cast e personaggi del film
ATTACCO AL POTERE CAST – Stasera, 19 marzo 2020, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Attacco al Potere, film d’azione con Gerard Butler. Ma qual è il cast completo? Quali sono gli attori e i personaggi dell’action-movie? Di seguito il cast completo del film Attacco al potere:
- Gerard Butler: Mike Banning
- Aaron Eckhart: Presidente Benjamin Asher
- Morgan Freeman: Presidente della Camera Allan Trumbull
- Angela Bassett: Lynne Jacobs
- Dylan McDermott: Agente speciale Dave Forbes
- Rick Yune: Kang Yeonsak
- Radha Mitchell: Leah Banning
- Cole Hauser: Agente Roma
- Melissa Leo: Ruth McMillan
- Robert Forster: Generale Edward Clegg
- Finley Jacobsen: Connor Asher
- Ashley Judd: First Lady Margaret Asher
- Sean O’Bryan: Ray Monroe
- Tory Kittles: Agente Jones
Personaggi Attacco al potere
Abbiamo visto il cast (attori-ruoli) del film, volete saperne di più sui personaggi principali di Attacco al potere in onda oggi su Rai 2? Ecco alcune informazioni:
Aaron Eckhart è il presidente degli Stati Uniti d’America Benjamin Asher, estremamente legato alla sua famiglia: dopo la morte della moglie, cerca in tutti i modi di restare il più possibile vicino al figlio.
Gerard Butler è Mike Banning, ex agente di sicurezza del presidente e protagonista del film, che con coraggio riesce e salvare il presidente e uccidere il leader dei terroristi nord-coreani.
Morgan Freeman è lo Speaker (il Presidente della Camera), che, dopo il rapimento del presidente e del vicepresidente, viene nominato dal pentagono Capo temporaneo della Nazione.
Rick Yune è Kang Yeonsak, leader nordcoreano dei terroristi che riesce a far attaccare la Casa Bianca e a rifugiarsi con tutto lo staff presidenziale nel bunker dove ucciderà il primo ministro sudcoreano, prenderà il comando assoluto, e prenderà in ostaggio il presidente degli Stati Uniti.
Ashley Judd è la first lady Margareth Asher, che rimane uccisa in un incidente d’auto diciotto mesi primi dell’attacco. Curiosità: Winona Ryder fu la prima scelta della casa di produzione per la parte della First lady degli Stati Uniti d’America, ma poi il cambio di programma.
Leggi l'articolo originale su TPI.it