Attacco al potere 3: trama, cast e streaming del film su Italia 1
Questa sera, giovedì 9 gennaio 2025, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, film del 2019 diretto da Ric Roman Waugh. La pellicola è il terzo capitolo della saga iniziata nel 2013. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
L’agente del Secret Service Mike Banning è sottoposto a un addestramento in una struttura militare privata poiché candidato dal presidente degli Stati Uniti d’America, Allan Trumbull, ad assumere la carica di Direttore del Secret Service in sostituzione del pensionando David Gentry. Tuttavia, Banning nasconde che soffre di forti emicranie e di insonnia e che è costretto a visite mediche periodiche per controllare il suo stato di salute, oltre che ha iniziato ad assumere farmaci contro il forte dolore alla schiena.
Mentre il Presidente si trova in una gita di pesca fuori porta, dei droni armati attaccano la scorta presidenziale, uccidendo tutti i membri, risparmiando però Banning che riesce miracolosamente a salvare il Presidente da morte certa ma che cade in coma. Indagando sul caso, l’agente dell’FBI Helen Thompson trova delle prove sostanziali circa la colpevolezza di Banning nello sferrare l’attacco, come ciocche di capelli e tracce di DNA presenti nel furgone usato per lanciare i droni e gestire l’attacco. Di conseguenza, Banning viene immediatamente arrestato non appena si riprende dopo essere stato ferito.
Nel tragitto verso il luogo di detenzione, la scorta armata e Banning subiscono un’imboscata. Gli assalitori giustiziano tutte le guardie e prelevano Banning, il quale riesce a scappare dopo aver mandato il veicolo fuori strada creando trambusto e dopo aver ucciso gli assalitori. Egli scopre che alcuni di loro erano gli stessi agenti presenti all’addestramento militare. Fuggendo, chiama da una cabina telefonica la moglie Leah, dicendole che è vivo e che sta bene. La chiamata viene intercettata dalla polizia e la Thompson, scoperta la sua posizione, invia tutte le pattuglie disponibili ad arrestarlo. Ne risulta un inseguimento, ma Banning riesce a fuggire e si dirige verso la casa di suo padre nei boschi.
Attacco al potere 3: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Attacco al potere 3, ma qual è il cast completo del film in onda su Italia 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Gerard Butler: Mike Banning
- Morgan Freeman: presidente Allan Trumbull
- Danny Huston: Wade Jennings
- Michael Landes: Sam Wilcox
- Tim Blake Nelson: vicepresidente Martin Kirby
- Nick Nolte: Clay Banning
- Piper Perabo: Leah Banning
- Jada Pinkett Smith: agente Helen Thompson
- Lance Reddick: David Gentry
- Chris Browning: James Haskell
- Frederick Schmidt: Travis Cole
- Joseph Millson: agente Ramirez
- Sapir Azulay: agente Peterson
- Ori Pfeffer: agente Murphy
- Brendan Kelly: camionista
Streaming e tv
Dove vedere Attacco al potere 3 in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – giovedì 9 gennaio 2025 – alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity.