Aspettando il re: trama, cast e streaming
Questa sera, 27 ottobre 2019, alle ore 21,10 su Rai 3 va in onda “Aspettando il re (A Hologram for the King)”, film del 2016 scritto e diretto da Tom Tykwer, adattamento cinematografico del romanzo di Dave Eggers Ologramma per il re. Protagonista assoluto del film: Tom Hanks. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul film “Aspettando il re”:
Aspettando il re racconta la storia di un cinquantenne statunitense Alan Clay, divorziato e sull’orlo della bancarotta, che viene mandato in Arabia Saudita dalla compagnia per la quale lavora per ottenere l’appalto di fornitura dei servizi informatici per una città avveniristica in costruzione nel mezzo del deserto. Clay però scoprirà ben presto che la sua missione è più difficile del previsto: del re non c’è traccia e nessuno dei suoi collaboratori sembra sapere quando questi si presenterà per assistere alla presentazione dei prodotti della ditta. Alan passa quindi le sue giornate in attesa, tra il cantiere e il suo hotel a Gedda. In queste giornate, l’uomo fa un bilancio della sua vita e stringe amicizia con il suo autista Yousef…
Quali sono gli attori del film Aspettando il re? Di seguito il cast completo con i rispettivi ruoli:
- Tom Hanks: Alan Clay
- Sarita Choudhury: Zahra
- Alexander Black: Yousef
- Sidse Babett Knudsen: Hanne
- Khalid Laith: Karim Al-Ahmed
- Ben Whishaw: Dave
- Tom Skerritt: Ron Clay
- Tracey Fairaway: Kit Clay
- David Menkin: Brad
- Rolf Saxon: Joe Trivoli
- Jay Abdo: dott. Hadad
- Dhaffer L’Abidine: Hassan
Ecco chi ha prestato la propria voce ai vari attori del film, Aspettando il re:
- Roberto Chevalier: Alan Clay
- Emanuela Rossi: Zahra
- Francesco De Francesco: Yousef
- Roberta Greganti: Hanne
- Simone D’Andrea: Karim Al-Ahmed
- Emanuele Ruzza: Brad
A giugno 2013, Tom Tykwer ha annunciato lo sviluppo di un adattamento del romanzo del 2012 Ologramma per il re, scritto da Dave Eggers. Tykwer è autore della sceneggiatura e regista del film, con protagonista Tom Hanks. La produzione è affidata a Playtone, Primeridian Entertainment e X-Filme Creative Pool.
Le riprese sono iniziate il 6 marzo 2014 in Marocco, e successivamente a Hurghada in Egitto. Ma non solo: alcune scene sono state infatti girate a Berlino e Düsseldorf in Germania.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 aprile 2016, preceduto da un’anteprima al Tribeca Film Festival, il 20 aprile. In Italia è uscito il 15 giugno 2017, distribuito da Lucky Red.
Aspettando il re: dove vedere il programma in tv e streaming
Dove vedere Aspettando il re in tv e streaming? Il film con Tom Hanks va in onda in chiaro, gratis, oggi (27 ottobre 2019), su Rai 3. È possibile seguire il film anche in live streaming tramite la piattaforma streaming RaiPlay.it.
Leggi l'articolo originale su TPI.it