Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ascolti tv venerdì 1 dicembre: The voice kids 2023, Ciao Darwin 9, Independence Day

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 2 Dic. 2023 alle 08:05 Aggiornato il 2 Dic. 2023 alle 10:34

Ascolti tv venerdì 1 dicembre 2023: auditel e share dei programmi di ieri

ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, venerdì 1 dicembre 2023? Su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata di The Voice Kids. Su Rai 2 il calcio femminile con la partita Spagna-Italia. Su Rai 3 O anche no. Su Rete 4 Quarto grado. Su Canale 5 Ciao Darwin 9. Su Italia 1 Independence Day. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv venerdì 1 dicembre 2023? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.

Ascolti tv venerdì 1 dicembre 2023, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai1 le seconde Blind Auditions di The Voice Kids 2, dalle 21:38 alle 00:12, hanno conquistato 3.684.000 spettatori pari al 22% di share. Su Canale5 la seconda puntata di Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7, dalle 21:38 alle 00:43, ha incollato davanti al video 3.396.000 spettatori con uno share del 22.1% (Highlights dalla durata di 4 minuti: 1.372.000 – 20.5%). Su Rai2 l’incontro di UEFA Women’s Nations League: Spagna-Italia raccoglie 477.000 spettatori con il 2.6% (primo tempo a 453.000 e il 2.3%, secondo tempo a 498.000 spettatori e il 2.9%). Su Italia1 Independence Day raccoglie 852.000 spettatori (5%). Su Rai3 Speciale O Anche No – La Guerra Fabbrica di Disabilità raccoglie 168.000 spettatori (0.9%). Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.193.000 spettatori (7.9%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 819.000 spettatori e il 5.8%. Su Tv8 4 Ristoranti ottiene 272.000 spettatori (1.6%).

Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai1 Cinque Minuti segna 3.906.000 spettatori con il 20.2% mentre Affari Tuoi è la scelta di 4.421.000 spettatori con il 21.8%. Su Canale5, dopo una breve presentazione dal nome ‘Striscia tra poco’ (3.156.000 – 16.2%), Striscia la Notizia raccoglie 3.430.000 spettatori pari al 16.9%. Su Rai2 TG2 Post sigla 631.000 spettatori (3.1%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine ottiene 1.271.000 spettatori con il 6.3%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.325.000 spettatori (6.7%) e Un Posto al Sole segna 1.651.000 spettatori (8.1%).

Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.960.000 spettatori pari al 20.6% mentre Reazione a Catena è visto da 4.088.000 spettatori pari al 24.6%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 2.049.000 spettatori (15.3%) mentre Caduta Libera ha convinto 2.893.000 spettatori (18%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (527.000 – 3.9%), Castle raduna 480.000 spettatori con il 3%. Il Mercante in Fiera – Fuori Due ha giocato con 349.000 spettatori (1.9%) e Il Mercante in Fiera ha intrattenuto 392.000 spettatori (2%). Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 616.000 spettatori (4.1%) e C.S.I. Miami totalizza 792.000 spettatori (4.4%).

Come funzionano

Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.

🔴 TUTTE LE NEWS DI TV; TUTTI I DATI AUDITEL

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version