Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ascolti tv sabato 1 giugno: Borussia Dortmund-Real Madrid, La bambina che non voleva cantare

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Giu. 2024 alle 08:22 Aggiornato il 2 Giu. 2024 alle 10:27

Ascolti tv sabato 1 giugno 2024: auditel e share dei programmi di ieri

ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, sabato 1 giugno 2024? Su Rai 1 è andato in onda La bambina che non voleva cantare. Su Rai 2 Gli omicidi di Pont d’Arc. Su Rai 3 Sapiens. Su Rete 4 Sei giorni sette notti. Su Canale 5 Borussia Dortmund-Real Madrid. Su Italia 1 Shrek e vissero felici e contenti. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv sabato 1 giugno 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.

Ascolti tv sabato 1 giugno 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Domina la prima serata la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid, trasmessa da Canale 5, che ha raccolto davanti al video 5.735.000 spettatori con uno share del 31,4%. La concorrenza di Rai 1, con la replica della fiction La bambina che non voleva cantare si ferma a 1.976.000 spettatori pari all’11,4% di share.

Su Rai 2 Gli omicidi di Pont’Arc hanno totalizzato 988.000 spettatori (5,5% di share) mentre su Italia1 Shrek e vissero felici e contenti ne ha registrati 819.000 (4,6%).

Su Rai 3 Sapiens – Un Solo Pianeta ha ottenuto uno share del 3,8% con 586.000 spettatori e su Rete4 il film Sei giorni, sette notti è arrivato al 4,3% con 730.000 spettatori.

Su La7 il talk show In Altre Parole… Ancora ha registrato 512.000 spettatori (2,9% di share). Su Tv8 Quattro Ristoranti ha messo a segno il 2,2% di share con 412.000 spettatori nel primo episodio e 440.000 (2,9%) nel secondo. Infine, sul Nove Sparita nel Nulla – Il Caso di Elena Ceste è stato visto da 261.000 spettatori con l’1,5% di share.

Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai 1 l’ultima puntata di Affari Tuoi con l’addio di Amadeus alla Rai ha totalizzato uno share del 25,3% con 4.579.000 spettatori, mentre su Canale 5 Striscina la Notizina, della durata di soli 9 minuti a causa della prima serata dedicata alla Champions League, è arrivata a 2.861.000 spettatori con il 18,4% di share.

Su Rai 2 il TG2 Post è stato seguito da 435.000 spettatori (2,3% di share). Su Italia 1 la serie N.C.I.S. – Unità Anticrimine ha ottenuto il 6,4% di share con 1.121.000.

Su Rai 3 il talk show politico CheSarà… è stato visto da 723.000 italiani con il 4,2% di share mentre su Rete 4 Stasera Italia è arrivato a 552.000 (3,4%).

Su Tv8 Quattro Ristoranti ha raccolto davanti al video 393.000 spettatori pari al 2,4% di share. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza segna 268.000 spettatori (1,6%).

Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri

Su Rai 1 il game show L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7 ha totalizzato 2.009.000 spettatori con il 18,1% di share, mentre L’Eredità Weekend ha registrato 2.931.000 spettatori pari al 23,3%.

Su Canale 5 il concorrente Gira La Ruota della Fortuna ha ottenuto ascolto pari al 19,3% di share con 1.812.000 spettatori, mentre La Ruota della Fortuna è arrivata al 23,1% con 2.635.000 spettatori.

Su Rai 2, dopo TGSport Sera è stato seguito da 362.000 italiani con il 4% di share. A seguire, la serie The Blacklist ha ottenuto il 2,2% di share con 246.000 spettatori nel primo episodio e l’1,9% con 263.000 spettatori nel secondo.

Su Italia 1 Studio Aperto Mag ha raccolto davanti al video 391.000 spettatori (3,6%) e la serie C.S.I. – Scena del Crimine è arrivata a quota 569.000 spettatori (4,2%).

Su Rai 3 i TGR hanno informato 1.825.000 spettatori pari al 14,3% di share, mentre Blob ha ottenuto il 5,4% con 753.000 spettatori.

Su Rete 4 la soap opera Terra Amara è stata vista da 514.000 spettatori (3,7% di share). Su Tv8 Quattro Hotel ha registrato l’1,1% con 119.000 spettatori e sul Nove Little Big Italy è arrivato al 2,6% con 284.000 spettatori.

Come funzionano

Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.

🔴 TUTTE LE NEWS DI TV; TUTTI I DATI AUDITEL

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version