Ascolti tv martedì 10 dicembre 2024: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, martedì 10 dicembre 2024? Su Rai 1 è andato in onda Libera. Su Rai 2 Belve. Su Rai 3 Amore criminale. Su Rete 4 E’ sempre Cartabianca. Su Canale 5 La banda dei Babbi Natale. Su Italia 1 Top Gun: Maverick. Su La7 DiMartedì. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv martedì 10 dicembre 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv martedì 10 dicembre 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.777.000 spettatori (23.5%), mentre Affari Tuoi raduna 5.724.000 spettatori (26.4%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.140.000 spettatori pari al 14.5%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 766.000 spettatori con il 3.5%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.384.000 spettatori (6.5%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.074.000 spettatori (5.2%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.433.000 spettatori (6.6%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 961.000 spettatori e il 4.7% nella prima parte e 861.000 spettatori e il 4% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo conquista 1.623.000 spettatori (7.6%).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto 2.946.000 spettatori pari al 20.9%, mentre L’Eredità ha coinvolto 4.317.000 spettatori pari al 25.1%. Su Canale5 Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.613.000 spettatori (19.5%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.868.000 spettatori (23.6%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (393.000 – 3%), N.C.I.S. – Unità Anticrimine totalizza 326.000 spettatori con il 2% nel primo episodio e 476.000 spettatori con il 2.5% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 325.000 spettatori (2.2%), mentre C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 497.000 spettatori (2.7%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.459.000 spettatori (13.7%). A seguire Blob segna 943.000 spettatori (4.8%) e Nuovi Eroi sigla 839.000 spettatori (4.1%). Su Rete4 La Promessa interessa 872.000 spettatori (4.5%). Su La7 Famiglie d’Italia raduna 259.000 spettatori pari all’1.7%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 476.000 spettatori (2.6%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 Tg1Mattina dà il buongiorno a 497.000 spettatori con il 13.4% (all’interno il TG1 delle 7 di breve durata a 449.000 e il 14.3%). A seguire, dopo il TG1 delle 8 (1.004.000 – 19.5%), Unomattina intrattiene 926.000 spettatori con il 19.1% e Storie Italiane è seguito da 847.000 spettatori con il 18.9% nella prima parte. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 580.000 spettatori con il 18.9% e TG5 Mattina delle 8 1.140.000 spettatori con il 22.2%. A seguire Mattino Cinque News raccoglie 993.000 spettatori con il 20.5% nella prima parte e 862.000 spettatori con il 19.3% nella seconda parte (I Saluti a 817.000 e il 18.1%). Su Rai2 Binario 2 interessa 106.000 spettatori (2.3%) e VideoBox è seguito da 98.000 spettatori (1.9%). Dopo TG2 Mattina delle 8:30 (142.000 – 2.8%), Radio2 Social Club raggiunge 265.000 spettatori (5.5%), mentre TG2 Italia Europa è visto da 249.000 spettatori (5.6%) e TG2 Flash 340.000 spettatori (7.2%). Su Italia1 Law & Order – Unità Speciale sigla 88.000 spettatori (1.7%) nel primo episodio e 149.000 spettatori (3.3%) nel secondo episodio. A seguire C.S.I. Miami totalizza 177.000 spettatori (3.8%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia informa 369.000 spettatori (10.4%) e TGR Buongiorno Regione 515.000 spettatori (10.8%). A seguire Agorà intrattiene 285.000 spettatori (5.6%) e 207.000 spettatori (4.3%) nella parte finale chiamata Extra, mentre ReStart totalizza 195.000 spettatori (4.3%) ed Elisir, dopo la presentazione (180.000 – 4.1%), è scelto da 247.000 spettatori (5.4%). Su Rete4 Love is in the Air ha raccolto 133.000 spettatori (3.8%) e Terra Amara 316.000 spettatori (6.4%), mentre Tempesta d’Amore è seguito da 240.000 spettatori (5.3%).
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.
🔴 TUTTE LE NEWS DI TV; TUTTI I DATI AUDITEL
Leggi l'articolo originale su TPI.it