Arrivano i prof, il film con Claudio Bisio e Rocco Hunt: trama, cast e streaming
Arrivano i prof è il film del 2018 diretto da Ivan Silvestrini e in onda stasera 2 ottobre 2019 in prima serata su Rai 1. Una divertente commedia con nel cast attori molto famosi come Claudio Bisio, Lino Guanciale e il rapper Rocco Hunt.
Il film è un adattamento della pellicola francese del 2013 Les Profs, ispirata a un fumetto. Arrivano i prof, della durata di 100 minuti, ha riscosso un buon successo sia di pubblico che di critica. Il film va in onda in prima visione tv su Rai 1 mercoledì 2 ottobre a partire dalle 21.15.
Scopriamo insieme la trama, il cast, il trailer e come fare per seguirlo in streaming.
Arrivano i prof, la trama del film
L’anno scolastico sta per terminare, e mentre ovunque quasi tutti i liceali festeggiano la promozione all’esame di maturità, al liceo Manzoni di Milano c’è grande fermento e preoccupazione. Solo il 12% degli studenti è infatti riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni viene quindi riconosciuto come il peggior liceo d’Italia.
Per evitare che la scuola venga chiusa, il preside accetta la proposta del Provveditore e fa un ultimo estremo tentativo. Reclutare i peggiori insegnanti in circolazione, selezionati tramite l’algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.
Ma sarà davvero così? Al Liceo Manzoni arrivano quindi degli improbabili professori, che con i loro metodi strampalati proveranno a far rigare dritto gli studenti di questa malfamata scuola.
L’obiettivo del preside, per evitare la chiusura, è chiaro: il 50% dei promossi dopo l’esame di maturità. I sette nuovi professori porteranno un progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento.
I risultati, almeno inizialmente, saranno davvero pessimi. Con il tempo però i ragazzi del film Arrivano i prof, tra cui troviamo il cantante Rocco Hunt, capiranno che a quei docenti, pur con i loro limiti, interessa veramente di loro e del loro futuro.
Per questo daranno il massimo per superare l’esame ed evitare la chiusura del liceo.
Arrivano i prof film, il cast completo
Tanti attori famosi per il film di Ivan Silvestrini Arrivano i prof, in priva visione su Rai 1 stasera 2 ottobre 2019. Da Claudio Bisio a Lino Guanciale, nei panni degli improbabili professori, fino a Rocco Hunt, uno degli scalmanati allievi del Liceo Manzoni. Ecco l’elenco completo del cast:
- Claudio Bisio: Prof. Mario Locuratolo
- Lino Guanciale: Prof. Antonio Cioncoloni
- Maurizio Nichetti: Prof. Gaetano Fanfulla
- Maria Di Biase: Prof.ssa Sandra Melis
- Shalana Santana: Prof.ssa Amina Venturi
- Alessio Sakara: Prof. Davide Golia
- Pietro Ragusa: Prof. Eliseo Maurizi
- Christian Ginepro: prof. Fabbri
- Giusy Buscemi: Prof.ssa De Maria
- Andrea Pennacchi: Preside
- Francesco Procopio: Provveditore Aristide Montini
- Rocco Hunt: Luca Pagliarulo
- Irene Vetere: Camilla Brandolini
- Riccardo Maria Manera: Andrea
- Haroun Fall: Simone
Arrivano i prof, il trailer del film
Ecco il trailer del film Arrivano i prof stasera in prima tv su Rai 1:
Arrivano i prof, dove vedere in tv e in streaming
Dove vedere Arrivano i prof? Il film va in onda in prima tv su Rai 1 mercoledì 1 ottobre 2019, alle ore 21:25. La rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al primo tasto del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD.
Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può farlo accedendo a RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire i programmi anche via internet: tutto ciò che dovete fare è registrarvi alla piattaforma.
Inoltre, chi vuole guardare la commedia Arrivano i prof in un secondo momento dalla messa in onda, può farlo grazie alla funzione on demand di RaiPlay.
Leggi l'articolo originale su TPI.it