Chi è Antonio Pavan, il baby pianista ospite a Oggi è un altro giorno
Chi è Antonio Pavan, il baby pianista ospite a Oggi è un altro giorno? Antonio Pavan è un giovanissimo pianista. Il bimbo ha nove anni e suona da quando ne aveva solo quattro e già a cinque anni ha vinto i primi concorsi. Ad oggi vanta quindici vittorie, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali e due incisioni discografiche. Il prossimo 24 giugno suonerà a Parigi come vincitore del Concorso internazionale “La Note Céleste”.
Lo scorso 29 maggio ha suonato per i degenti della geriatria, i loro familiari e per il personale sanitario del reparto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il concerto ha visto l’esecuzione di brani di Bach, Chopin, Gulda, Clementi e vedrà coinvolti, oltre al reparto di geriatria, anche le vicine unità operative di medicina. L’idea è che la musica, attraversando i corridoi, raggiunga i pazienti che non possono alzarsi dal letto.
Oggi, come detto, Antonio Pavan sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Un modo per farsi conoscere ancora di più anche se, vista la giovanissima età, non ha alcuna fretta di farsi notare.