Prima ad esibirsi, ultima in classifica: Anna Oxa non accetta il verdetto provvisorio della sala stampa di Sanremo e critica i giornalisti che non hanno apprezzato la sua canzone.
Il testo di “Sali” non sarebbe stato capito – a suo modo di vedere – perché “l’analfabetismo funzionale” è dilagante in Italia. Sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità”.
Prima ha però condiviso un messaggio indirizzato ai suoi fan e a tutti quelli che hanno apprezzato la sua performance: “La società Oxarte e Anna Oxa ringraziano il pubblico. Il vostro affetto è molto forte… Non riusciremo a rispondere a tutti. Però vi abbracciamo e vi diamo appuntamento a giorno 9”.
Già lì aveva lasciato trapelare il suo risentimento verso la stampa: “È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa… Perché si è avuta ennesima conferma… Evidentemente non rappresentano nemmeno voi. A giovedì!”.