Ana Mena con Riki a Sanremo 2020
ANA MENA SANREMO 2020 – Durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020, in programma oggi 6 febbraio 2020, Ana Mena Rojas duetterà con Riki sulle note della canzone di Nilla Pizzi, L’edera.
Ma chi è Ana Mena? Di seguito tutte le informazioni sulla cantante e attrice spagnola.
Ana nasce a Estepona il 25 febbraio 1997 ed è una cantante e attrice spagnola. La passione per la musica gli è stata trasmessa fin da giovanissima dai genitori. La sua popolarità è iniziata nel 2006 dopo aver vinto la dodicesima edizione dei Veo Veo Awards, anche se la sua carriera è decollata quando ha partecipato alla miniserie Marisol, la película. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo singolo Esta es mi illusión. L’11 maggio 2018 ha invece pubblicato il suo primo album intitolato Index.
La sua carriera musicale è iniziata con composizioni di colonne sonore per alcuni film, come La pelle che abito o Sharpay’s Fabulous Adventure, dove ha cantato il singolo Voy a brillar. Nel 2013 ha partecipato alla serie musicale Vive cantando, nel ruolo di Paula Ruiz Almagro.
Nel 2016 Ana Mena ha pubblicato il singolo di successo No soy como tú crees, una canzone stile pop che ha guadagnato molti paragoni con l’artista americana Meghan Trainor. Con il singolo è riuscita a far parte della lista Viral50 di Spotify in Spagna e, per due settimane consecutive, è stato uno dei singoli più ascoltati in Spagna.
Successivamente ha pubblicato Loco como yo, Se fue e Ahora lloras tú, con la collaborazione della boy band CNCO con cui è entrata nella lista dei successi di iTunes ed è diventata un trending topic non solo in Spagna, ma anche in Argentina, Ecuador, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica, Messico, Panama, Francia, El Salvador, Uruguay e Venezuela oltre a essere riuscita a raccogliere oltre 32 milioni di visite su YouTube.
Il 22 settembre 2017 pubblica Mentira con il cantante colombiano RK, mentre il 16 marzo 2018, esce Ya es hora con Becky G e De La Ghetto.
Nel 2018 e nel 2019 ha collaborato con il rapper italiano Fred De Palma: prima nel singolo D’estate non vale, pubblicato il 15 giugno 2018 e diventato doppio disco di platino; poi nel singolo Una volta ancora.
L’altra grande passione di Ana Mena è il cinema. La ragazza ha infatti recitato in film come La pelle che abito, regia di Pedro Almodóvar (2011) e Viaje al cuarto de una madre, regia di Celia Rico Clavellino (2018).
Ora il palco del teatro Ariston al fianco di Riki per il Festival di Sanremo 2020 in onda su Rai 1.
Leggi l'articolo originale su TPI.it