Nervi tesi ad Amici, durante la puntata trasmessa oggi pomeriggio su Canale 5, tra Alessandra Celentano ed Elena D’Amario. Nicholas Borgogni, allievo di Raimondo Todaro, ha eseguito una coreografia insieme alla ballerina professionista, che però non ha entusiasmato la storica insegnante del talent di Maria De Filippi: “Non capisco cosa dovremmo dedurre da questa coreografia se non che è predisposto e fa le prese. Poi ho visto molte mani giunte, molti abbracci e molti baci”.
Il ballerino ha risposto frustrato: “Sono già pieno”, dopo che la madre di Nicholas si era già scagliata contro la Celentano. Subito dopo D’Amario, autrice della coreografia, ha chiesto di entrare in studio per replicare. “Non volevo entrare ma quello che sta dicendo non è conforme alla realtà”, ha detto la ballerina. La risposta della prof non si è fatta attendere: “Sei l’avvocato delle cause perse e lo hai dimostrato in questi anni. Asserisci cose che non stanno né in cielo, né in terra. Non mi interessa quello che ha da dire”, ha attaccato Celentano.
D’Amario l’ha quindi accusata di prevaricare gli altri, impedendo loro di difendersi: “Lei innesca la tecnica trattore, passa sopra gli altri per non farli parlare e non è giusto. Ha detto che ha visto solo baci e abbracci ma non è così. Ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e del lavoro degli altri”. La ballerina professionista poi si è avvicina alla scrivania di Celentano e vi si è seduta sopra: “Puoi anche restare lì, non siamo colleghe”, ha risposto piccata l’insegnante. “Quasi”, è stata la replica di Elena, “quello che dice non è la realtà e lo sa. Mi sorprende. Sono l’avvocato delle cause perse? Io sono stata anche l’avvocato delle cause perse di Serena Carella e Alessandro Cavallo, che oggi è primo ballerino”, ha aggiunto prima di lasciare lo studio.