Amici 2024, il serale: gli allievi e le squadre del talent show di Maria De Filippi
Quali sono gli allievi ammessi al Serale di Amici 2024 in onda su Canale 5 da sabato 23 marzo? All’evento finale del talent show di Maria De Filippi (diviso in nove puntate, finale compresa) prendono parte 15 allievi. Ecco tutti i cantanti ammessi al serale:
- Kumo (Tiziano Coiro, ballo)
- Lucia Ferrari (ballo)
- Mida (Christian Prestato, canto)
- Nicholas Borgogni (ballo hip-hop)
- Sarah Toscano (canto)
- Sofia Cagnetti (ballo)
- Dustin Taylor (ballo)
- Holden (Joseph Carta, canto)
- Marisol Castellanos (ballo)
- Petit (Salvatore Moccia, canto)
- Ayle (Elia Faggella, canto)
- Gaia De Martino (ballo)
- Giovanni Tesse (balli latini)
- Lil Jolie (Angela Ciancio, canto)
- Martina Giovannini (canto)
Le squadre
I vari allievi ammessi al Serale di Amici 2024 sono stati divisi per squadre. In tutto tre, ciascuna capitanata da un coach di ballo e uno di canto. Ecco tutti i nomi dei rispettivi team:
- Kumo (Tiziano Coiro, ballo) – È di Gaeta, ma vive a Milano. Ha iniziato a ballare hip hop a 13 anni: “La danza mi ha salvato la vita”.
- Lucia Ferrari (ballo) – Viene dagli Stati Uniti e studia a Roma: “La danza è un super potere, quando ballo mi sembra di volare”.
- Mida (Christian Prestato, canto) – Nato a Caracas, in Venezuela, vive in provincia di Milano con la madre. Vorrebbe cantare in spagnolo e avere una carriera anche all’estero.
- Nicholas Borgogni (ballo hip-hop) – Di Genova, ha iniziato a ballare tre anni fa: “Mi aiuta a tirare fuori quello che ho dentro”.
- Sarah Toscano (canto) – Vive a Vigevano con la famiglia. Per lei cantare è una liberazione: “Canto tutto quello che mi passa per la testa”.
- Sofia Cagnetti (ballo) – Vive ad Ancona con i genitori. Ha iniziato a camminare e ballare contemporaneamente.
- Dustin Taylor (ballo) – Viene dall’Australia e studia Economia: “Danzare per me significa respirare”.
- Holden (Joseph Carta, canto) – Vive da solo a Roma con i suoi due gatti. Ha scritto decine di canzoni: “Faccio tutto da solo, musica, testi e produzione”.
- Marisol Castellanos (ballo) – Vive a Biella con la mamma e il papà, originario di Cuba. Studia danza da quando ha 8 anni: “Ballare è una valvola di sfogo”.
- Petit (Salvatore Moccia, canto) – Madre francese e papà napoletano, vive a Roma. Ha lasciato la carriera nel calcio per la musica.
- Ayle (Elia Faggella, canto) – Vive a Livorno, ama i tatuaggi e ha lavorato come barista. Ha studiato batteria, violoncello e pianoforte. Cantare è uno sfogo: “Scrivo di cose che mi accadono realmente”
- Gaia De Martino (ballo) – Dopo alcuni anni di pattinaggio artistico ha deciso di dedicarsi alla danza. Vive a Roma.
- Giovanni Tesse (balli latini) – Vive a Barletta con la famiglia. Cintura nera di karate, è stato campione italiano di danze latino americane in coppia con la sorella Ilaria.
- Lil Jolie (Angela Ciancio, canto) – Da Caserta si è trasferita a Milano per inseguire il sogno della musica.
- Martina Giovannini (canto) – Mamma brasiliana e papà italiano, canta da quando ha 9 anni: “Credo che il canto mi stia aiutando a superare la timidezza”.
Streaming e tv
Dove vedere Amici 2024, il serale (qui sopra allievi e squadre) in diretta tv e live streaming? Lo show, come detto, va in onda il sabato sera alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.