Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Spettacoli » TV

Amici 2023, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 14 maggio

amici 2023 serale eliminato eliminati oggi finale
Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 14 Mag. 2023 alle 22:00 Aggiornato il 15 Mag. 2023 alle 07:18

Amici 2023, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 6 maggio

AMICI 2023 SERALE ELIMINATI – Chi è stato eliminato oggi, domenica 14 maggio, nel corso della nona puntata (finale) di Amici 2023, il serale? Gli eliminati nel corso della finalissima sono stati nell’ordine Isobel, Wax e Angelina. A trionfare è stato quindi Mattia.

Allievi

Quali sono gli allievi ammessi al Serale di Amici 2023? Come detto si tratta di 15 allievi (otto ballerini e sette cantanti). Ecco tutti i cantanti ammessi al serale:

Ecco tutti i ballerini ammessi al serale:

Come funziona

Abbiamo visto gli eliminati della nona puntata (finale) del Serale di Amici 2023, ma come funziona il talent show di Canale 5? Anche quest’anno, la gara sarà caratterizzata dalla sfida tra tre squadre, guidate ciascuna da due professori (uno di canto e uno di ballo) che si portano dietro gli allievi scelti e seguiti durante la fase di scuola. Gli accoppiamenti degli insegnanti, e quindi la conseguente formazione delle squadre, sono stati decisi dalla produzione di Amici tenendo conto delle opinioni espresse e delle impostazioni didattiche che sono emerse durante questi mesi. A giudicare la gara del Serale sarà la giuria esterna, quest’anno rinnovata in toto. A loro il compito di votare ogni prova e stabilire vincitori e vinti delle varie sfide a squadre, che già nella prima puntata del 18 marzo porteranno a due eliminazioni.

Dove vedere Amici 2023, il serale in diretta tv e live streaming? Lo show, come detto, va in onda il sabato sera alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version