Amici 2023, il serale: allievi, squadre, giudici, quante puntate e streaming
Da sabato 18 marzo 2023 alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda il Serale di Amici 2023. Quindici allievi (otto ballerini e sette cantanti) si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria di questa edizione del talent show, condotta ancora una volta da Maria De Filippi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Allievi
Quali sono gli allievi ammessi al Serale di Amici 2023? Come detto si tratta di 15 allievi (otto ballerini e sette cantanti). Ecco tutti i cantanti ammessi al serale:
- NDG
- Cricca
- Angelina
- Aaron
- Piccolo G
- Federica
- Wax
Ecco tutti i ballerini ammessi al serale:
- Samu
- Maddalena
- Megan
- Ramon
- Gianmarco
- Isobel
- Alessio
- Mattia
Amici 2023, il serale: le squadre
I vari allievi ammessi al Serale di Amici 2023 sono stati divisi per squadre. In tutto tre, ciascuna capitanata da un coach di ballo e uno di canto. Quella di Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo, sui social già diventata virale come i “CuccaLo”; quella di Rudi Zerbi e Alessandra Celentano; quella di Arisa e Raimondo Todaro. Ecco tutti i nomi dei rispettivi team:
- Samu (ballerino)
- Maddalena (ballerina)
- Megan (ballerina)
- NDG (cantante)
- Cricca (cantante)
- Angelina (cantante)
- Ramon (ballerino)
- Gianmarco (ballerino)
- Isobel (ballerina)
- Aaron (cantante)
- Piccolo G (cantante)
- Alessio (ballerino)
- Mattia (ballerini)
- Federica (cantante)
- Wax (cantante)
Giudici
E i giudici del Serale di Amici 2023? Tre artisti saranno chiamati a commentare e giudicare le esibizioni dei quindici allievi del serale. Il primo sarà Cristiano Malgioglio, cantante, paroliere e personaggio iconico del piccolo schermo. Troveremo poi Giuseppe Gioffrè, vincitore dell’undicesima edizione di Amici e ballerino di fama mondiale, e infine Michele Bravi, una delle voce più emozionanti e di talento del panorama musicale italiano.
Come funziona
Ma come funziona il Serale di Amici 2023? Anche quest’anno, la gara sarà caratterizzata dalla sfida tra tre squadre, guidate ciascuna da due professori (uno di canto e uno di ballo) che si portano dietro gli allievi scelti e seguiti durante la fase di scuola. Gli accoppiamenti degli insegnanti, e quindi la conseguente formazione delle squadre, sono stati decisi dalla produzione di Amici tenendo conto delle opinioni espresse e delle impostazioni didattiche che sono emerse durante questi mesi. A giudicare la gara del Serale sarà la giuria esterna, quest’anno rinnovata in toto. A loro il compito di votare ogni prova e stabilire vincitori e vinti delle varie sfide a squadre, che già nella prima puntata del 18 marzo porteranno a due eliminazioni.
Amici 2023, il serale: quante puntate
Quante puntate sono previste per Amici 2023, il serale, in onda su Canale 5? In tutto andranno in onda nove puntate: la prima sabato 18 marzo 2023; l’ultima (la finale) domenica 14 maggio 2023. Anche quest’anno il serale di Amici 23 non sarà in diretta, ma registrato nel corso della settimana. La finale invece sarà trasmessa in diretta e si potrà votare grazie al televoto. Ma vediamo insieme la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):
- Prima puntata: sabato 18 marzo 2023
- Seconda puntata: sabato 25 marzo 2023
- Terza puntata: sabato 1 aprile 2023
- Quarta puntata: sabato 8 aprile 2023
- Quinta puntata: sabato 15 aprile 2023
- Sesta puntata: sabato 22 aprile 2023
- Settima puntata: sabato 29 aprile 2023
- Ottava puntata: sabato 6 maggio 2023
- Nona puntata (finale): domenica 14 maggio 2023
Ma quanto dura (durata) ogni puntata di Amici 2023, il serale? La messa in onda di ogni serata è prevista dalle ore 21,30 alle ore oo,50. La durata complessiva delle singole serate sarà quindi di circa 3 ore e 20 minuti (pause pubblicitarie incluse).
Streaming e tv
Dove vedere Amici 2023, il serale in diretta tv e live streaming? Lo show, come detto, va in onda il sabato sera alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.
Leggi l'articolo originale su TPI.it