Allegiant: trama e cast
Questa sera, giovedì 26 dicembre 2019, su Italia 1 va in onda il film Allegiant, diretto da Robert Schwentke, con protagonisti Shailene Woodley e Theo James, ambientato in un futuro distopico post apocalittico. Il film è il sequel di Insurgent del 2015, ed è la trasposizione cinematografica della prima parte del romanzo Allegiant, di Veronica Roth. Ma di cosa parla? Qual è la trama? E il cast? Vediamolo insieme.
Trama
Beatrice Prior (Tris) e Tobias Eaton (Quattro, Four nella versione originale) si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori di Chicago; qui verranno presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità.
Tris dà tutta la sua fiducia al capo di tutto quel sistema, David, che le fa vedere da dove era venuta sua madre e le dice che fidandosi di lui avrebbe continuato la sua impresa. Quattro, nel frattempo, è deluso perché Tris sembra sempre occupata con David e perciò non gli dà attenzioni; è prevista una nuova battaglia tra il bene e il male, tra il presente e il passato e soprattutto tra David e Quattro.
Cast
Di seguito il cast (attore/ruolo) completo del film Allegiant in onda stasera su Italia 1:
- Shailene Woodley: Beatrice “Tris” Prior
- Theo James: Tobias “Quattro” Eaton
- Zoë Kravitz: Christina
- Miles Teller: Peter Hayes
- Ansel Elgort: Caleb Prior
- Jeff Daniels: David
- Naomi Watts: Evelyn Johnson-Eaton
- Octavia Spencer: Johanna Reyes
- Ray Stevenson: Marcus Eaton
- Maggie Q: Tori Wu
- Bill Skarsgård: Matthew
- Keiynan Lonsdale: Uriah Pedrad
- Nadia Hilker: Juanita “Nita”
- Joseph David-Jones: Hollis