Allarme rosso: trama, cast, trailer e streaming del film su La7
Questa sera, lunedì 24 ottobre 2022, su La7 in prima serata dalle 21.15 va in onda il film Allarme rosso, pellicola del 1995 diretta da Tony Scott, con protagonisti Denzel Washington e Gene Hackman. Ma qual è la trama, il cast e dove vedere in streaming Allarme rosso? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
Anno 1995. Un politico ceceno prende possesso di due basi navali sovietiche che ospitano testate nucleari. Mentre i russi avviano delle trattative, a bordo del sommergibile nucleare americano Alabama il Capitano Frank Ramsey (Gene Hackman) dà il benvenuto al nuovo Tenente Comandante Ron Hunter (Denzel Washington). Il sottomarino ha il compito di pattugliare l’Oceano Pacifico ed è autorizzato a ingaggiare un attacco preventivo, nell’eventuale ipotesi che la postazione in mano ai ribelli ceceni tenti d’armare i missili al lancio.
Durante la navigazione si verifica un incendio a bordo e un marinaio perde la vita. Il Capitano procede comunque con l’esercitazione in programma, non curante di un possibile ritorno delle fiamme. Hunter, parlando con il Tenente Peter “Weps” Ince (Viggo Mortensen), manifesta la sua disapprovazione per il comportamento tenuto dal superiore. Dopo poco più di due settimane, l’Alabama riceve l’allerta che i ceceni si stanno preparando al lancio di missili. Nello stesso momento il radar rileva un sottomarino ribelle. Arriva poi un secondo messaggio, ma risulta incompleto a causa dell’interruzione delle comunicazioni per via dello scontro con il sommergibile nemico. Il Comandante decide comunque di avviare il lancio dei missili nucleari contro la base navale in Russia. Hunter non è dello stesso parere e non potendo verificare la comunicazione a causa del guasto, solleva dal comando Ramsey, innescando però l’ammutinamento da parte dei suoi fidati marinai…
Allarme rosso: il cast del film
Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast del film? Protagonisti sono Denzel Washington, Gene Hackman, Matt Craven, George Dzundza, James Gandolfini, Lillo Brancato, Vanessa Bell Calloway, Rocky Carroll, Viggo Mortensen, Danny Nucci, Steve Zahn, Jaime Gomez, Rick Schroeder. Di seguito tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Denzel Washington: LCDR Ron Hunter (XO)
- Gene Hackman: CAP Frank Ramsey (CO)
- Matt Craven: LT Roy Zimmer (COMMO)
- George Dzundza: aiutante Walters (COB)
- Viggo Mortensen: LT Peter Ince (WEPS)
- James Gandolfini: LT Bobby Dougherty (SUPPO)
- Rocky Carroll: LT Darik Westergard (OPSO)
- Jaime P. Gómez: LT Mahoney (OOD)
- Michael Milhoan: LT Hunsicker (CPOOW)
- Scott Burkholder: LT Billy Linkletter (TSO)
- Danny Nucci: sottuff. Danny Rivetti
- Lillo Brancato: sottuff. Russell Vossler
- Eric Bruskotter: Bennefield
- Rick Schroder: LT Paul Hellerman
- Steve Zahn: marinaio William Barnes
- Marcello Thedford: Lawson
- R.J. Knoll: Marty Sotille
- Vanessa Bell Calloway: Julia Hunter
- Scott Grimes: sottuff. Hilaire
- Ryan Phillippe: mar. Grattam
- Mark Christopher Lawrence: capo cuoco Rono
- Earl Biggins: capo Marichek
- Armand Watson: Davis
- Tommy Bush: Williams
- Daniel von Bargen: Vladimir Radchenko
- Jason Robards: ammiraglio Anderson
- Richard Valeriani: sé stesso
Trailer
Vediamo insieme il trailer del film in onda su La7.
Streaming e tv
Dove vedere Allarme rosso in diretta TV e in streaming? Il film, come già detto, va in onda oggi, lunedì 24 ottobre 2022, in prima serata su La7 a partire dalle ore 21:15. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi al tasto 7 del telecomando. Chi dispone di un abbonamento alla pay-tv di Sky può trovarlo anche al tasto 107. Se invece vi interessa seguire il film in live streaming potete accedere gratuitamente alla piattaforma di LA7 che trovate qui.