Alberto Angela sfida di nuovo Maria De Filippi: da gennaio Meraviglie contro C’è posta per te
Rai 1 punta tutto su Alberto Angela. Dopo il grande successo di Ulisse, che ha battuto la concorrenza di Amici Celebrities per due settimane consecutive, nel 2020 il divulgatore scientifico tornerà ogni sabato in prima serata con Le Meraviglie.
Si ripropone così la sfida del sabato sera tra Angela e Maria De Filippi, che da gennaio sarà protagonista su Canale 5 con la nuova edizione di C’è posta per te. Dopo il successo di Ulisse, Rai 1 è dunque pronta a replicare dando le chiavi del suo palinsesto nuovamente al popolare divulgatore.
Tanti d’altronde i commenti entusiasti che ogni settimana si susseguono sui social tra i fan del programma di Alberto Angela, capace come pochi di ottenere grandi ascolti portando la cultura in prima serata, e raccogliendo davanti agli schermi un pubblico trasversale, da quello più popolare ai laureati.
Da gennaio 2020, dunque, torna l’approfondimento culturale nel sabato sera di Rai 1, sperando che Le meraviglie possa fare bene quanto Ulisse. Il programma di Alberto Angela si pone l’obiettivo di aprirsi ad un pubblico sempre più generalista, attraverso il racconto dei grandi tesori del nostro Paese.
Meraviglie occuperà il sabato sera di Rai 1 fino all’inizio del Festival di Sanremo, quest’anno affidato ad Amadeus. La trasmissione di Angela partirà da sabato 4 gennaio 2020. Già dalla seconda puntata si riproporrà lo scontro con Maria De Filippi, che dal’11 gennaio tornerà su Canale 5 al timone di C’è posta per te.
Chi vincerà questa nuova sfida del sabato sera? Finirà come nello scontro tra Amici Celebrities ed Ulisse? Da un lato il racconto dell’Italia e delle sue bellezze, dall’altro i sentimenti e le lacrime del programma di Maria De Filippi.
Intanto dal 19 ottobre Ulisse se la vedrà con Tu si que vales, il talent condotto da Belen Rodriguez con la De Filippi tra i giudici.
Leggi l'articolo originale su TPI.it