20 anni che siamo italiani: gli ospiti della terza e ultima puntata
Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada per l’ultima volta insieme su Rai 1. Questa sera, venerdì 13 dicembre 2019, va in onda la terza e ultima puntata di 20 anni che siamo italiani, un programma che vuole ricordare com’è cambiata l’Italia in questi ultimi vent’anni e come hanno vissuto gli ospiti questo cambiamento.
Un viaggio tra usi e costumi di un paese in continuo mutamento. Per Gigi D’Alessio, 20 anni fa iniziava una carriera da italiano e non da napoletano (complice il Festival di Sanremo), mentre per la Incontrada (spagnola di nascita) si avviava una carriera in Italia, cambiando completamente pagina.
Dopo il monologo avvincente e sentito della precedente puntata, che ha visto Vanessa Incontrada parlare del body shaming, il terzo appuntamento di 20 anni che siamo italiani vedrà ancora una volta tantissimi artisti susseguirsi sul palcoscenico in compagnia dei padroni di casa.
Ma quali sono gli ospiti di questa sera, venerdì 13 dicembre 2019? Vediamoli insieme.
20 anni che siamo italiani, gli ospiti della terza puntata
Tantissimi ospiti completeranno il percorso tracciato da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Per questa terza e ultima puntata, ecco chi vedremo salire sul palco ed esibirsi:
- Nek
- Il Volo
- Pippo Baudo
- Alessandro Siani
- Niccolò Agliardi
- Flavio Insinna
- Anna Tatangelo
- Giuseppe Zeno
- Nino D’Angelo
- Gigi Marzullo
Anche per questa puntata, i telespetattori potranno dare il loro contributo votando, ma come? Semplice: basterà utilizzare l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani sui social e raccontare i propri ultimi vent’anni.
La grande orchestra anche in questa puntata di 20 anni che siamo italiani sarà guidata da Adriano Pennino e sarà il centro musicale dello spettacolo. In più, nel corso della serata,sia D’Alessio che la Incontrada riserveranno al pubblico sorprese canore in compagnia di svariati personaggi divenuti punti di riferimento per molti giovani.
L’appuntamento con “20 anni che siamo italiani” è per stasera, venerdì 13 dicembre 2019, a partire dalle 21:25 su Rai 1.