20 anni che siamo italiani: gli ospiti della prima puntata | 29 novembre 2019
È arrivato il momento di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada: il cantante e la presentatrice, da stasera e per tre settimane, saranno ogni venerdì insieme a tantissimi ospiti su Rai 1 con il loro nuovo programma, 20 anni che non siamo italiani.
Per tre puntate, dunque, il cantante napoletano e l’attrice di origini spagnole presenteranno una trasmissione senza precedenti, che celebra quello che per loro è uno speciale anniversario: vent’anni fa, infatti, per motivi diversi entrambi iniziavano a essere considerati davvero italiani.
D’Alessio italiano ci è nato. Ma, come lui stesso ricorda, solo dopo il Festival di Sanremo 2000 (dove portò “Non dirgli mai”) iniziò a non essere più considerato “soltanto un napoletano”. Nello stesso anno, la Incontrada arrivava in Italia. Un Paese che l’ha “adottata” al punto che non è più andata via.
Con la scusa di questo festeggiamento, il programma “20 anni che siamo italiani” celebra tutto quello che, in questo arco di tempo, è cambiato in Italia. Dalle usanze alle mode, dalla tecnologia ai gusti.
20 anni che siamo italiani, gli ospiti della prima puntata
Ad accompagnare i due conduttori ci saranno, di puntata in puntata, moltissimi ospiti. Personalità provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo e del cinema. Una grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo.
Nella puntata di stasera, venerdì 29 novembre 2019, gli ospiti saranno i seguenti:
- Gianna Nannini, la rocker che in queste settimane ha presentato il suo nuovo album, “La differenza”
- Amadeus, prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo
- Fiorella Mannoia, che in primavera presenterà il programma “3, 2, 1, Fiorella”
- Claudio Amendola
- Giorgio Panariello, tra i giudici dell’ultima edizione di Tale e Quale
- Mika, prossimamente in tour con il suo nuovo album “My Name Is Michael Holbrook”
- Marco Giallini
- Umberto Tozzi e Raf
- Laura Chiatti
- Raphael Gualazzi
- Sergio Cammariere
- Morgan
- Luché
L’appuntamento con “20 anni che siamo italiani” è per stasera, venerdì 29 novembre 2019, a partire dalle 21:25 su Rai 1.
Leggi l'articolo originale su TPI.it